Aggiornamento Samsung Galaxy S7 Edge a giorni per problemi ricezione ma per S7 bug Wi-FI persiste

Inutile allarmismo per il modello S7 Edge. Per variante flat non tutti i problemi risolti.

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 106

L’aggiornamento per soli Samsung Galaxy S7 giunto giovedì scorso ha mandato letteralmente in tilt molti possessori del Galaxy S7 Edge. La variante con schermo curvo non ha ricevuto l’ultimo update Android 7.0 Nougat atteso come manna dal cielo per gli ormai noti problemi di ricezione ma anche di Wi-Fi. A distanza di qualche giorno ed in mancanza del roll-out, in molti si sono chiesti se l’ultima versione firmware giungerà davvero.

Raccogliendo le testimonianze sul nostro gruppo Facebook dedicato alla generazione di device Galaxy S7, a dire la verità, sono in molti ad aver affermato di aver ricevuto feedback negativi dall’assistenza Samsung, la quale avrebbe avvertito che per il modello curvo, nel breve periodo, non ci saranno specifici update. Niente allarmismo e andando al nocciolo della questione, ho raccolto, al contrario, la risposta molto più verosimile di un operatore della chat assistenza che avrebbe confermato l’arrivo del pacchetto anche per il modello più costoso tra i top di gamma 2017 ( a scanso di equivoci, lo screen della chiacchierata è presente a fine articolo).

A dire la verità, personalmente nutrivo davvero pochi dubbi sul fatto che il Samsung Galaxy S7 Edge potesse non ricevere un nuovo update, soprattutto per la serie di problemi di ricezione e relativi al Wi-Fi che affliggono il device, come il fratello minore. Proprio per il Samsung Galaxy S7 giungono nuovi riscontri in merito alla scarsa ricezione del telefono, anche sotto massima copertura di rete. Come detto già all’indomani dell’update G930FXXU1DQD7, per buona parte degli utenti, in effetti, il lavoro degli sviluppatori è servito a qualcosa. Sono pochissimi i casi in cui gli utenti si lamentano ancora di non essere raggiungibili durante la giornata. Tuttavia,  per quanto riguarda il bug del Wi-Fi nulla è cambiato. La connessione via router di casa o d’ufficio per i più resta alquanto altalenante. In particolare succederebbe che, in modalità aereo ma con Wi-FI attivo, questo andrebbe in stand-by inspiegabilmente. Accade anche a te lo stesso? Quale la tua esperienza?