The Catch cancellata da ABC insieme ad American Crime, The Real O’Neals e altre 5 serie tv

ABC ha annunciato la cancellazione ufficiale di The Catch insieme ad altre sette serie tv, tra cui American Crime, The Real O'Neals e Dr. Ken

the catch cancellata

INTERAZIONI: 22

The Catch cancellata ufficialmente: la ghigliottina di ABC si è abbattuta nella giornata di giovedì 11 maggio su ben otto serie tv, e la novellina di casa ShondaLand con Mireille Enos e Peter Krause è una di queste.

Ciò significa che l’episodio 2×10 “The Mockingbird”, andato in onda proprio l’11 maggio negli Stati Uniti e ancora inedito in Italia, è un vero e proprio series finale anziché un semplice finale di stagione. La notizia, sebbene abbia lasciato l’amaro in bocca ai fan della serie, non è così inaspettata: puzza di The Catch cancellata si sentiva già lo scorso anno, dopo gli ascolti deludenti della prima stagione. Neanche il “restyling” dello show, più fresco e dalla vena più comedy in questa seconda tornata di episodi, è bastato ad evitare il passaggio del Tristo Mietitore su The Catch.

Lo stesso destino di The Catch è stato riservato anche ad American Crime e a The Real O’Neals, giunte rispettivamente alla terza e alla seconda stagione, a Secrets and Lies e alle comedy Dr. Ken e Imaginary Mary. Sono poi state ufficializzate le cancellazioni di Notorious e Conviction, non ancora annunciate ma ormai date per scontate visti gli scarsi risultati a livello di ascolti delle due serie, entrambe novità della stagione 2016/17 del palinsesto.

Ad uscire vive dalla mattanza di serie tv di ABC, oltre a Grey’s Anatomy e How to Get Away with Murder – il cui rinnovo è noto da tempo – e a Scandal, che avrà una settima e ultima stagione, sono state Once Upon a Time, Agents of S.H.I.E.L.D., American Housewife, black-ish, Designated Survivor e Goldbergs.

Il network ha infine ordinato cinque pilot a serie tv, che debutteranno nella stagione 2017/18 del palinsesto: tra queste c’è anche il legal drama For the People, di cui Shonda Rhimes sarà produttrice esecutiva e che vedrà nel cast Britne Olford di The Flash e Lyndon Smith di The Originals.