Stravolta la classifica Fimi con Izi e Francesco Gabbani in vetta tra Renga e l’outsider Coez

Classifica Fimi con Izi e Francesco Gabbani ai primi posti della Big Chart al termine di una settimana ricca di nuove uscite.

classifica fimi con izi e francesco gabbani

INTERAZIONI: 7

Nuovi sconvolgimenti in classifica Fimi con Izi e Francesco Gabbani a presenziare i piani alti della Big Chart, che ha dato il suo responso sulle vendite relativo alla settimana numero 19. L’exploit di Izi segna il grande ritorno del rapper nello scenario musicale italiano con un disco contenente 13 tracce, tra le quali spicca la title track Pizzicato.

In seconda posizione resiste Francesco Gabbani con Magellano, dopo aver conquistato la vetta a una settimana dal rilascio del nuovo disco di inediti che contiene Occidentali’s Karma. Il nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest è attualmente impegnato nelle fasi finali della kermesse da Kiev, in cui disputerà la finale sabato 13 maggio in diretta su Rai1 col commento di Federico Russo e Flavio Insinna. Ad annunciare i voti, quest’anno, sarà Giulia Valentina.

La seconda nuova entrata della settimana è invece Faccio un casino di Coez, cui segue Scriverò il tuo nome live di Francesco Renga. L’artista bresciano è impegnato con la prima sessione del tour che lo sta tenendo occupato in tutti i maggiori palasport italiani, con il prossimo appuntamento fissato per il 16 maggio prossimo al Palapartenope di Napoli.

Ancora alto in classifica Fenomeno di Fabri Fibra, che ha già conquistato la certificazione Oro a poche settimane dal suo rilascio. Dal nuovo lavoro, il rapper di Senigallia ha già estratto la title track Fenomeno, con la quale ha anticipato il disco, e Pamplona con Thegiornalisti, di cui è stato ospite nei concerti che la band di Tommaso Paradiso ha tenuto a Roma e Milano con i primi due sold out.

Resistono Vasco Rossi, Ed Sheeran e Tiziano Ferro, ancora ben posizionati, e Le Migliori di Mina e Celentano, che chiudono la top 10 dopo 6 settimane di permanenza in classifica. Tra i singoli continua a tenere la prima posizione Despacito di Luis Fonsi feat. Daddy Yankee, a 16 settimane dal rilascio.