Riparte l’aggiornamento dei Samsung Galaxy S7 italiani (11 maggio): stop problemi irraggiungibilità con link download XXU1DQD7?

Modelli interessati e patch di sicurezza di aprile. L'ex top di gamma supererà gli evidenti bug delle scorse settimane?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 179

Finalmente, è proprio il caso di dirlo, riparte l’aggiornamento dei Samsung Galaxy S7 in Italia, con un nuovo firmware Nougat migliorativo che, si spera, porrà pure fine ai numerosi problemi di irraggiungibilità e ricezione di molti modelli in uso entro i nostri confini. Un nuovo pacchetto software è in distribuzione in queste prime ore del mattino di oggi 11 maggio: il rilascio dovrebbe avvenire per tutti tramite invio di notifica via OTA a stretto giro ma nel caso di un ritardo ingiustificato dell’alert, in questo articolo, troverete anche il link per l’installazione manuale dell’ultimo update.

In prima battuta, di quale firmware si tratta? In particolare i Samsung Galaxy S7 no brand vengono aggiornato oggi in Italia  con un pacchetto software già noto in Europa, in realtà atterrato solo qualche giorno fa sui device BTU dei colleghi britannici (e tra l’altro già testato su molti esemplari dell’ex top di gamma in Italia). Si tratta del pacchetto G930FXXU1DQD7 con data build del 17 aprile e finalmente accompagnato da una patch di sicurezza relativamente recente, quella  di aprile appunto. Finalmente un bel passo in avanti, visto che da  tempo, il modello in questione, tra device serigrafati e non, era fermo a patch di febbraio se non di gennaio.

L’aggiornamento odierno dei Samsung Galaxy S7 risolve, una volta e per tutte, i problemi di mancata ricezione? Fino a questo momento  tanti possessori del device, seppur con massima copertura di rete, risultano irraggiungibili soprattutto per le chiamate. Troppo presto per dare una sentenza ma una cosa è certa: i colleghi britannici con a bordo lo stesso firmware, almeno finora, non hanno risentito dell’evidente bug, dunque la speranza che l’update di oggi ponga fine all’errore è comunque alta.

Come promesso, ecco il link al download dell’aggiornamento dell Samsung Galaxy S7 no brand per l’installazione manuale via Odin del pacchetto.  Se, nelle prossime ore o anche giorni, la notifica OTA dell’update non dovesse giungere, ecco che potrebbe tornare davvero utile.