Sul set di Don Matteo 11 tra novità e prime foto: chi prenderà il posto di Simone Montedoro?

Due new entry e l'addio a Simone Montedoro: prime anticipazioni e foto dal cast di Don Matteo 11 in onda nel 2018 su Rai1


INTERAZIONI: 186

La stagione tv è ormai al termine ma le grandi serie italiane sono già tornare sul set per le nuove puntate a cominciare da Don Matteo 11 e Il Commissario Montalbano. Se per quest’ultimo è già finito il tempo di girare in Sicilia, per Terence Hill e la sua fiction si è ancora agli inizi.

Cast e crew di Don Matteo 11 si trovano già a Spoleto per le riprese delle nuove puntate di una delle fiction più longeve di casa Rai. Le novità sono davvero tante e non solo per via dei nuovi casi che Don Matteo dovrà affrontare ma anche perchè dovrà farlo senza il capitano Tommasi.

Simone Montedoro non sarà uno dei protagonisti di Don Matteo 11 e l’annuncio è ormai arrivato qualche mese fa, subito dopo la fine della decima stagione, ma chi prenderà il suo posto?

Il suo addio non è stato totalmente voluto dall’attore e lui stesso lo ha sottolineato dicendo che è “stata una scelta narrativa”.

Sono previsti quasi 8 mesi di riprese e ciak sul set di Spoleto per la serie che dovrebbe andare in onda su Rai1 il prossimo inverno (quindi nel 2018)  con Terence Hill e Nino Frassica, ma chi prenderà il posto di Simone Montedoro? Proprio nei giorni scorsi è stato annunciato che Maria Chiara Giannetta (Che Dio ci Aiuti) sarà la nuova protagonista femminile di Don Matteo e vestirà proprio i panni del Capitano.

Proprio l’attrice vestirà i panni del nuovo capitano Anna Olivieri e questo aprirà nuovi temi nella serie e non solo perchè per la prima volta sarà una donna a ricoprire questo ruolo ma anche perchè Tommasi aveva attraversato tutte le fasi possibili tra liti, l’arrivo di un figlio, nuovi amori e casi risolti. Altra new entry della fiction sarà Maurizio Lastrico (Tutto può succedere), sarà lui a vestire i panni del nuovo pubblico ministero e magari proprio tra i due nuovi personaggi nascano nuove dinamiche tutte da vedere non è escluso.