Netflix gratis per un anno nel nuovo messaggio Whatsapp, truffa o realtà? Chiarimenti importanti

Parte dalla Spagna l'ennesima catena sfruttando il potenziale della nota app. Ecco tutte le informazioni necessarie per affrontarla al meglio

Netflix gratis

INTERAZIONI: 11

Sta per arrivare in Italia una nuova ondata di messaggi virali su Whatsapp, questa volta dedicati a Netflix gratis. A partire da ieri, 8 maggio, viene segnalata una nuova truffa che per l’ennesima volta sfrutta il potenziale comunicativo della nota app per prendere piede in giro per l’Europa. Si tratta di una minaccia che con ogni probabilità, entro qualche giorno (se non addirittura qualche ora) farà il suo ingresso anche nel nostro Paese, come sempre avviene in queste circostanze.

Direttamente dalla Spagna, infatti, arriva la notizia dell’ennesima bufala che questa volta non è incentrata sulla classica catena che mira esclusivamente ad alimentare disinformazione. Come riportato da fonti iberiche, infatti, la Polizia Postale del Paese ha già diramato una nota ufficiale per scongiurare che l’utenza selezioni il link presente all’interno del messaggio Whatsapp che promette Netflix gratis.

Il meccanismo è ormai consolidato. Il pubblico viene invitato ad inoltrare il messaggio come quello che vi riportiamo nell’immagine qui di seguito ad almeno dieci persone. Allo stesso tempo, come accennato, viene incluso nel messaggio un link che dovrebbe concretizzare la sottoscrizione di Netflix gratis, ma a quanto pare è proprio in quel momento che si completa la truffa Whatsapp. Il rischio è quello di fornire i propri dati a malintenzionati, ma soprattutto di scaricare un malware che potrebbe rendere inutilizzabile il proprio smartphone.

Bufala Whatsapp

Insomma, occhi bene aperti, perché al momento la minaccia che nasce dal presunto ottenimento di Netflix gratis pare essere circoscritta alla Spagna, ma da un momento all’altro potrebbe mettere piede anche in Italia come ci insegna la storia di queste vicende. E a voi come stanno andando le cose? In questi giorni avete già ricevuto messaggi Whatsapp incentrati proprio sulla truffa di un fake come Netflix gratis?