Lenny ad Amici di Maria De Filippi canta Hell.o per Sebastian Melo al 7° serale (video)

Sebsatian Melo danza sulle note della cantante Lenny, durante l'ultima sfida del settimo serale di Amici di Maria De Filippi


INTERAZIONI: 7

Lenny ad Amici di Maria De Filippi chiude il settimo serale con il suo singolo Hell.o, accompagnando la danza del ballerino della squadra bianca Sebastian Melo.

La giovane cantante, il cui vero nome è Lennart Brede, viene dalla Repubblica Ceca ed è cresciuta in una famiglia in cui l’arte è sempre stata parte integrante della vita di tutti: la mamma è una cantante molto nota nel suo Paese, mentre il nonno è stato un grande attore di teatro.

Lenny, classe 1994, suona il pianoforte e pubblica il suo primo album nel 2016, dopo avere studiato composizione presso il British & Irish Modern Music Institute di Londra.

Il brano Hell.o parla dei demoni interiori e di come ogni persona decide di affrontarli, tema che è stato mantenuto nella coreografia, che ha visto Sebastian Melo vestito di bianco, sfidarsi con i ballerini professionisti vestiti in nero e con delle maschere, sconfiggendoli nel finale. La scenografia ha incluso diverse porte a cui il ballerino ha bussato senza ottenere risposta.

Alla fine dell’esibizione Maria De Filippi ha ricordato che Lenny ha scritto il suo primo brano all’età di undici anni e ha presentato il suo primo album Hearts.

La performance ha molto impressionato El pibe de oro Diego Armando Maradona, che ha apprezzato insieme ad Eleonora Abbagnato l’atleticità del ballerino e le sue acrobazie, stile finora rimasto in secondo piano nelle performance di Sebastian Melo.

Nonostante l’intensa performance, l’ultimo punto in gioco nella puntata è andato alla squadra blu, grazie alla vittoria di Andreas Muller, schierato da Elisa in risposta all’eccellente prova sostenuta dai bianchi. Il ballerino dei blu ha danzato una versione molto intensa di Dr Jeckyll e Mr Hyde.

Con una manche a testa per le due squadre, si sfideranno per rimanere in gara un concorrente della squadra blu e uno della squadra bianca: Riccardo Marcuzzo e Shady Cherkaoui.

Il video della performance di Lenny e Sebastian Melo può essere rivisto qui.