Anche in Italia l’aggiornamento 14.2020.1703.28 per Asus ZenFone 3 ZE520KL e ZE552KL: tutti i segreti

Nuovo boom di download oggi 4 maggio per i due smartphone. Ecco alcune utili informazioni prima di procedere

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 62

L’Asus ZenFone 3 continua a ricevere aggiornamenti. Il produttore asiatico sta cercando di migliorare continuamente l’esperienza di utilizzo del popolare device e, come riportato a fine aprile, non mancano certo delle novità apprezzabili nell’ultimo pacchetto software messo a disposizione del pubblico. Dopo l’iniziale distribuzione su scala mondiale trapelata un paio di settimane fa, oggi 4 maggio bisogna prendere atto che l’upgrade comincia ad essere disponibile ufficialmente anche in Italia.

Alcuni possessori dei vari ZE520KL e ZE552KL hanno già raccontato di aver ricevuto l’apposita notifica a suo tempo nel nostro Paese, ma quanto vi sto riportando oggi testimonia la completa apertura del firmware da un punto di vista geografico. L’occasione è propizia anche per fare un nuovo punto della situazione sugli effetti che l’aggiornamento 14.2020.1703.28 ha nei confronti dei due modelli. Premesso che si tratta sulla carta di un minor upgrade, gli spunti d’interesse certo non mancano.

In primis, la batteria sembra non essere peggiorata dopo il download. Volendo, già questa è una notizia, prendendo per buoni alcuni feedback che nel frattempo si sono susseguiti all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone. In termini di funzionalità, quella maggiormente apprezzata dal pubblico si riferisce alla possibilità di impostare uno sfondo diverso ogni volta che si blocca lo schermo. C’è poi un miglioramento generali delle prestazioni e della fluidità dei vari Asus ZenFone 3 ZE520KL e ZE552KL che non fa mai male.

Insomma, se l’apposita notifica per procedere all’installazione dell’aggiornamento 14.2020.1703.28 dovesse arrivare solo oggi a bordo dei vostri Asus ZenFone 3, sappiate che potete portare a termine il download senza alcun problema. Chiaramente, l’auspicio è di ottenere ulteriori feedback nei prossimi giorni per maturare opinioni più attendibili sul reale impatto dell’upgrade sui due modelli. A voi come stanno andando le cose?