Eric Dane sta combattendo contro la depressione: la produzione di The Last Ship 5 si ferma

Un portavoce di Eric Dane ha confermato che l'attore, attualmente impegnato con le riprese di The Last Ship, sta combattendo contro la depressione

eric dane

INTERAZIONI: 7

Il “suo” comandante Tom Chandler ne ha viste molte, ma adesso per Eric Dane è arrivato il momento di sconfiggere un temibile nemico più reale che mai: la depressione.

L’attore, noto per essere stato Mark Sloan in Grey’s Anatomy e dal 2014 in televisione con The Last Ship di TNT, sta attraversando un periodo difficile dovuto ad un disturbo depressivo: la notizia è stata confermata da un rappresentante dello stesso Eric Dane, che ha spiegato a Variety come abbia richiesto “una pausa per risolvere alcune questioni personali“.

Eric soffre di depressione” si legge nel comunicato, “ha chiesto di prendersi alcune settimane di pausa, e i produttori gli hanno gentilmente accordato il permesso. Non vede l’ora di ritornare“. I “produttori” in questione sono quelli di The Last Ship, dal momento che l’attore è impegnato sul set della quinta stagione della serie, le cui riprese si sono dunque fermate per permettere a Dane di guarire e tornare più in forma che mai.

Di The Last Ship sono finora andate in onda tre stagioni: la serie è stata rinnovata per una quarta e una quinta stagione, entrambe attualmente in produzione. La première della quarta stagione di The Last Ship, le cui riprese si erano già concluse prima della pausa inaspettata richiesta da Eric Dane, è attesa per l’estate 2017 negli Stati Uniti.

Classe 1972, Eric Dane ha recitato al cinema e in televisione, con una predilezione per il piccolo schermo: dopo aver raggiunto una certa fama con Streghe, dove ha interpretato Jason Dean, è stato il ruolo del Dottor Mark Sloan in Grey’s Anatomy, ricoperto tra la seconda e la nona stagione, a regalargli la notorietà a livello mondiale. Dane ha preso parte anche a numerose produzioni cinematografiche, facendo da co-protagonista in film come Io & Marley nel 2008, Appuntamento con l’amore nel 2010 e Burlesque nello stesso anno.