Selvaggia Lucarelli a Tv Talk, dalle finte molestie a Emma Marrone ad Amici alla finale di Ballando con le Stelle: ci sarà?

L'opinionista a Tv Talk dice la sua sullo scherzo ad Emma Marrone e su Ballando con le Stelle, non ancora certo il suo forfait alla finale.


INTERAZIONI: 7

Ospite questo pomeriggio su Rai3 è stata Selvaggia Lucarelli a Tv Talk per confrontarsi su diversi fatti che hanno riguardato il piccolo schermo nell’ultima settimana.

Il primo dibattito è cominciato con una riflessione sulla questione dello scherzo ai danni di Emma Marrone ad Amici di Maria De Filippi, che l’ha vista vittima di finte molestie da parte di un ballerino. Proprio oggi la polemica si è allargata anche all’estero, con un articolo sull’ Indipendent, che tirava le fila e sentenziava quanto fosse inopportuno e scorretto un messaggio del genere in prima serata su una rete in chiaro e molto seguita come Canale 5.

La Lucarelli e gli ospiti in sala, escluso Riccardo Bocca, si sono espressi in modo inaspettatamente controcorrente, ritenendo lo scherzo come un caso eccessivamente montato a posteriori, che sta avendo un’eco eccessiva a causa della decontestualizzazione delle immagini: se fosse stato davvero qualcosa di così sconveniente, lo scherzo avrebbe indignato fin dalla sua messa in onda, mentre è stato percepito a caldo in modo neutro e solo successivamente come qualcosa di sopra le righe. Curioso e sottolineato però il fatto che Emma Marrone, protagonista della vicenda, non abbia rilasciato alcuna dichiarazione social in merito.

E proprio il rapporto tra social e televisione è stato il secondo argomento affrontato da Selvaggia Lucarelli a Tv Talk.
Il piccolo schermo è sempre più legato ai social, come dimostra la presenza di Youtuber e influencer in grandi programmi televisivi, come Greta Menchi a Sanremo o i The Show vincitori di Pechino Express.

Il potere dei social però è arrivato anche a influenzare il palinsesto, come ben sa Paola Perego, o la struttura di un programma, basti pensare al ruolo di Valerio Scanu a Ballando con le Stelle, che si occupa proprio di fornire contenuti extra e di interagire con il pubblico a casa che segue in diretta la gara di ballo.E proprio arrivando a parlare di Ballando con le Stelle Selvaggia Lucarelli a Tv Talk ha confessato di non essere poi così certa della sua assenza questa sera alla finale. “Sono ore di trattativa” ha commentato uno degli ospiti in studio, riferendosi alla querelle tra la Lucarelli e Alba Parietti che ha sicuramente caratterizzato tutta l’edizione.La ragione del possibile forfait della Lucarelli va ricercata negli attacchi non solo a lei, ma anche al fidanzato che Alba Parietti avrebbe fatto via social, e al suo desiderio di “non cavalcare l’onda” di questo tipo di teatrino.L’opinionista ha più volte ribadito di non essere interessata a fare una carriera televisiva, che è qualcosa che fa per piacere e per divertimento, quando il suo reale lavoro è invece scrivere.