Finale di Ballando con le Stelle senza Selvaggia Lucarelli ma con Morgan e le imitazioni di Valerio Scanu (video)

Continua la faida tra Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti, Morgan prenderà il suo posto come giudice? Chi interpreterà Valerio Scanu questa sera?


INTERAZIONI: 101

Continuano le polemiche intorno alla finale di Ballando con le Stelle, tra ospiti ingombranti e grandi assenti, rimane poco spazio sul web per parlare della gara di ballo condotta da Milly Carlucci.

Le coppie arrivate in finale che lottano per il podio sono sei, composte da Oney Tapia e Veera Kinnunen, favoriti per la vittoria, Antonio Palmese e Samanta Togni, Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, Xenya e Raimondo Todaro, Martina Stella e Samuel Peron e Simone Montedoro con Alessandra Tripoli.

Nonostante non sia più tra i concorrenti in gara, non si sono placate le polemiche tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli che, sfociate nel personale tramite i social, hanno spinto quest’ultima a ritirarsi dal suo ruolo di giurato e non partecipare alla finale di Ballando con le Stelle.

Milly Carlucci ha cercato di riportare il sereno anche con un videomessaggio su Facebook, spiegando che non era mai successo che le polemiche degenerassero al punto da debordare dai confini della gara di ballo, colpendo la vita privata degli interessati. Proprio questo sarebbe il motivo che ha spinto la Lucarelli a decidere di “guardare la finale dal divano di casa sua“, ovvero delle accuse mosse via Facebook da Alba Parietti ai danni del suo fidanzato.

La Lucarelli ha scritto un lungo post su Facebook per spiegare le ragioni del suo gesto, ringraziando in primis Milly Carlucci per cui ribadisce la grandissima stima.

Non voglio che passi l’idea, più volte letta o sentita ipotizzare persino da amici, che io sia “complice”, che sia “un gioco dei ruoli”, che il tutto possa essere derubricato al famoso “purché se ne parli”. Non è stato così, anzi. E credo che sia importante tracciare una linea di confine netta tra me e chi sguazza in queste cose. La mia assenza è anche e soprattutto questo.

Selvaggia Lucarelli ha ribadito di essere profondamente dispiaciuta, ma di sentire di dover fare un passo indietro per evitare teatrini e per rimanere coerente con il suo pensiero riguardo al suo ruolo davanti a una telecamera: “Il tempo per la televisione, nella mia vita, deve durare finché è accesa la telecamera. Spenta la telecamera, si pensa ad altro. Ecco, quest’anno, quel tempo, è durato un po’ troppo. Ha condizionato la mia vita privata e la serenità della persona che amo e per me gli affetti sono più importanti della tv.

La giurata in chiusura ha voluto fare il suo sincero in bocca al lupo a tutti i concorrenti, convinta che la sua scelta farà bene anche al programma che potrà tornare a ruotare almeno per la finale solo ed esclusivamente intorno al ballo.

La giuria rimarrà quindi composta da Ivan Zazzeroni, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino. Che Morgan possa sostituire dunque la Lucarelli nel ruolo di giurato? Castoldi sarà infatti superospite anche della finale di Ballando con le Stelle, puntata che non prevede la presenza di un ballerino per una notte.

https://twitter.com/zazzatweet/status/858003081451245568

Chi invece non rinuncia al suo ruolo di occhio indiscreto del programma è Valerio Scanu, che ha promesso una nuova esibizione che lo vedrà protagonista, dopo avere interpretato il Trio LeScanu la scorsa settimana. Aver vestito i panni di Patty Pravo, Al Bano e Orietta Berti, gli è valso un messaggio di complimenti proprio da quest’ultima:

Chi interpreterà dunque il cantante questa sera? Valerio Scanu ha lasciato qualche indizio, dicendo che si tratta di una cantante, attrice e presentatrice americana, sfidando i follower a indovinare il brano e l’interprete che stasera imiterà. Tra il toto-nomi che è seguito spiccano quello di Barbara Streisand, Liza Minnelli e Cher.