Chiara Galiazzo e X Factor, precisazioni e nuove dichiarazioni: dopo il talent “la strada è tutta in salita”

Le precisazioni di Chiara Galiazzo sul post X Factor in un messaggio su Facebook: le parole della cantante.

Chiara galiazzo e X Factor

INTERAZIONI: 69

Chiara Galiazzo e X Factor: arrivano nuove dichiarazioni da parte della diretta interessata che dopo l’intervista per L’Avvenire precisa il suo punto di vista.

X Factor per tanti motivi ha rappresentato una “salvezza” per lei, una incredibile opportunità che, al pari di tutti coloro che partecipano ai talent show, forse non avrebbe avuto modo di cogliere al di là del programma televisivo, il primo passo verso il raggiungimento del pubblico e il rilascio della sua musica.

La positività dell’esposizione mediatica però ha anche dei risvolti negativi, nello specifico, a telecamere spente. Cosa è da criticare, allora, del meccanismo dei talent show? Il post talent show e tutto ciò che ne consegue.

X Factor è probabilmente il trampolino che le ha consentito di lanciarsi verso i fan che ancora oggi la seguono e la sostengono come il primo giorno, un luogo in cui si è sentita compresa ed ascoltata da esperti del mondo discografico e musicale, probabilmente per la prima volta nella sua vita, dopo un intenso periodo di preparazione tra le mura di casa: “L’unica opportunità che aveva una ragazza con un sogno di accedere a questo mondo, tanto bello quanto difficile da gestire”.

“Dopo la prima grande opportunità che ti da un talent di farti conoscere, dopo il primo periodo la strada è tutta in salita”, continua Chiara Galiazzo, e anche gli ex talent – che secondo molti avrebbero la strada spianata proprio per l’immediato successo dovuto all’esposizione in TV – sono tenuti a fare i conti con il mondo reale: “Perché poi ci sei tu la tua musica e il mondo esterno, che non è mai così clemente nei tuoi confronti”.

“Scusate ma visto quello che sto iniziando a vedere che gira su internet mi sento in dovere di bloccare subito ciò che sta accadendo.
Volevo subito dissociarmi da un titolo completamente sbagliato apparso su un giornale in questi giorni .
Ovviamente non mi sognerei mai di dire che X factor mi ha rovinato, considerando che è probabilmente L’ unico motivo per cui mi conoscete, L’ unico luogo in cui delle persone mi hanno ascoltato e forse L’ unica opportunità che aveva una ragazza con un sogno di accedere a questo mondo, tanto bello quanto difficile da gestire. Il mio racconto al massimo si basa sul dopo, perché non è un segreto credo che dopo la prima grande opportunità che ti da un talent di farti conoscere, dopo il primo periodo la strada è tutta in salita, perché poi ci sei tu la tua musica e il mondo esterno, che non è mai così clemente nei tuoi confronti, e un esempio è proprio che un bel giorno possano uscire articoli con titoli così e che magari qualcuno ci possa anche credere.
Ma ormai gli anni passati mi hanno fatto diventare più zen e ho imparato a prendermela meno, e ho anche imparato che a volte spiegare subito direttamente è meglio di mille altri giri di parole o di giri in internet.
Grazie per L’ attenzione ❤
Chiara”

Scusate ma visto quello che sto iniziando a vedere che gira su internet mi sento in dovere di bloccare subito ciò che…

Pubblicato da Chiara su Lunedì 24 aprile 2017