Futuro roseo per Minecraft, tanti i progetti in cantiere: parola di Phil Spencer

Project Scorpio e realtà virtuale tra le tante possibilità a cui i ragazzi di Mojang potranno attingere

Minecraft

INTERAZIONI: 48

L’acquisto di Minecraft da parte di Microsoft nel corso del 2014 è stato sicuramente un’ottima cosa per il dinamismo del brand: d’altronde un investimento tanto importante quanto quello profuso dal colosso americano, che ha sborsato la bellezza di 2,5 miliardi, non poteva che comportare una spremitura estrema delle risorse ottenibili dal gioco in questione, e sotto questo aspetto Mojang non si può dire che non faccia del proprio meglio, con tantissime nuove funzionalità sempre pronte ad approdare all’interno delle svariate edizioni del titolo.

Decisamente entusiasta è invece risultato essere il capo di Xbox, Phil Spencer, le cui dichiarazioni, riportate dai colleghi di Gamerant.com, rilasciate attraverso il proprio profilo Twitter rendono noto di come lo stesso abbia trascorso “un bel giorno con il team di Mojang, con uno sguardo ai lavori futuri su Minecraft. Davvero interessante vedere le nuove idee che il team sta sviluppando”.

 

Ovviamente lo stesso Spencer ha fatto intendere che non metterà più bocca su quelle che saranno le nuove feature in arrivo all’interno di Minecraft, e per avere quindi nuovi dettagli in merito i giocatori dovranno mettersi l’animo in pace e attendere pazientemente l’avvento dell’E3 2017, in programma dal 13 al 15 giugno.

Le supposizioni principali in merito al futuro di Minecraft non possono che andare a relazionarsi con quello che sarà il nuovo hardware targato Microsoft, vale a dire Project Scorpio: i piani di Mojang non potranno non prevedere un supporto adeguato alla nuova piattaforma di gioco ormai in procinto di essere completamente svelata, anche in proporzione alla larghissima diffusione del gioco in termini di utenza.

Un’altra feature potrebbe indubbiamente essere legata alla realtà virtuale: certo, l’approdo sul mercato non è stato dei migliori, con un’accoglienza che è stata inizialmente sì calorosa, ma che poi, tranne rari casi, non ha riscontrato un effettivo supporto da parte dei vari team di sviluppo.

Staremo quindi a vedere in che direzione si evolveranno i lavori attualmente in cantiere per Minecraft, con la convinzione di poter assistere a un futuro più che roseo per il giocatissimo titolo targato Mojang.