Maltese, Il Romanzo del Commissario e Kim Rossi Stuart in onda a maggio: ecco cosa vedremo

Quattro episodi totali per Maltese e il suo caso: chi ha ucciso il suo amico fraterno?


INTERAZIONI: 10

La fiction Rai non si ferma nemmeno in questa primavera e presto anche Maltese, Il Romanzo del Commissario andrà in onda sulla rete ammiraglia della tv pubblica. Se oggi, 17 aprile, farà il suo debutto la prima delle quattro puntate di Di Padre in Figlia, giovedì 20 toccherà alla seconda stagione di Tutto può succedere.

A maggio sarà la volta di Maltese, il Romanzo del Commissario che riporterà in tv Kim Rossi Stuart con buona pace dei suoi fan e del pubblico di Rai1 che avranno modo di seguire l’evoluzione del suo personaggio e i 4 casi che sarà chiamato a risolvere.

Maltese è un po’ il fratello de Il Commissario Montalbano visto che non solo la Palomar ne ha firmato la produzione ma Gianluca Tavarelli ne ha firmato la regia proprio come ha fatto per la serie tv ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri.

Nel cast, tra gli altri, troveremo Rike Schmid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso e Valeria Solarino mentre la location sarà la bella Trapani.

Maltese ci porta indietro nel tempo, al 1976, quando ancora la mafia era considerata un’invenzione dei giornalisti e pian piano si prendeva coscienza del mondo che cambia. Saremo nel bel mezzo di una vera e propria guerra che seguiremo con gli occhi di Maltese e di Kim Rossi Stuart che presterà il suo volto al commissario che si troverà da solo a combattere contro i mulini a vento.

Anni prima è fuggito dalla Sicilia portando con sé ferite e ricordi che pesano come macigni sul suo cuore ma adesso deve farci ritorno: il suo migliore amico è stato ucciso e lui ha deciso di non poter più fare a meno di agire. Maltese diventa commissario capo della questura di Trapani e prende il posto dell’amico per portare avanti il suo lavoro ma, soprattutto, scoprire l’identità del suo assassino. Cosa scoprirà?