Al via test aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy A7, A5 e A3 2017: sempre aprile per modelli 2016?

Ultimo Galaxy A7 avvistato con Nougat. La situazione per i modelli lanciati nel 2016.


INTERAZIONI: 11

Ottime notizie per chi è in possesso di un Samsung Galaxy A7, A5 e A3 2017 in merito all’aggiornamento Android 7.0 Nougat. Chi ha puntato su uno di questi tre device lanciati da pochissimo ma commercializzati “solo” con Android Marshmallow, oggi 11 aprile può tirare un sospiro di sollievo, visto che il prossimo major update dovrebbe  essere proprio dietro l’angolo.

Come ci comunica SamMobile, attraverso un test GFXBench è stato avvistato un esemplare di Samsung Galaxy A7 proprio con a bordo Android 7.0 Nougat. Già altre volte, in passato e per altri device, un simile passo è stato un segnale equivocabile dell’immediato rilascio di un pacchetto. Non ci sono particolari motivi dunque per non credere che il rilascio sia prossimo per questo device ma anche per Galaxy A3 e A5. Sebbene lo screen shot presente a fine articolo non si riferisca pure a questi ultimi due device, è innegabile come il loro destino software sia irrimediabilmente legato al device collega.

Se oggi abbiamo raccolto buone notizie per la serie Galaxy A di questo 2017, cosa dire invece dell’aggiornamento Nougat dei Galaxy A 2016? Il mese scorso, ho segnalato la tabella di marcia proposta da Samsung Turchia proprio in riferimento al roll-out di Android 7.0 Nougat. In quell’occasione, la specifica divisione aveva individuato il mese di aprile come quello prescelto per l’adeguamento software. Giunti già oggi all’11 aprile e in mancanza del firmware ufficiale, c’è da chiedersi se la pianificazione verrà rispettata.  Non sono emersi nel frattempo motivi per credere in un rallentamento dei lavori ma sta di fatto che il calendario turco potrebbe pure non corrispondere a quello italiano come visto, ad esempio, pure per il Samsung Galaxy S6 nel recente passato.

Possiedi un Samsung Galaxy A7, A5 o A3 del 2017 e sei ansioso di vedere Nougat sul tuo device? Al contrario, hai tra le mani il modello 2016 e speri di poter testare quanto prima Android 7.0?