Conferma Senza Scatto New, sfugge alle rimodulazioni Vodafone del 18 aprile: procedura ufficiale per cambio gratuito

Adesso è ufficiale: Senza Scatto New non subirà le rimodulazioni Vodafone del 18 aprile, iter completo


INTERAZIONI: 39

Mancano pochi giorni all’applicazione delle rimodulazioni Vodafone del prossimo 18 aprile, e siamo qui per fare una doverosa puntualizzazione.

Era il 22 marzo quando indicavamo, sulla base di alcune indiscrezioni che circolavano all’epoca, come effettuare il passaggio al piano ‘Vodafone Senza Scatto New’, che, esattamente come per Vodafone 25, non sarà rimodulato, e quindi resteranno gratuito, a differenza di tutti gli altri, per i quali i clienti si troveranno a pagare 0.49 cent a settimana in più, a prescindere dall’offerta attiva sul proprio numero.

State pure tranquilli, l’assistenza clienti del 190 ci ha confermato, oltre ogni ragionevole dubbio, che le prossime rimodulazioni Vodafone non intaccheranno in nessun modo ‘Senza Scatto New’, che risulta essere anche il piano a consumo gratuito più economico (Vodafone 25 è senz’altro più caro, su questo non ci piove).

L’operatrice con cui ci siamo messi in contatto ci ha anche illustrato il procedimento da portare a termine per effettuare gratuitamente il cambio piano (di solito l’operazione ha un costo di 8 euro, ma visto il particolare momento il gestore rosso ha fatto un’eccezione, almeno per il primo cambio). Se siete già passati a Vodafone 25 e volete adesso attivare Vodafone Senza Scatto New, sappiate la cosa vi costerà 8 euro.

Veniamo all’operazione da fare per attivare gratuitamente Senza Scatto New, sfuggendo in tempo alla rimodulazioni Vodafone (il 18 aprile non è poi così lontano, meglio farlo subito per evitare brutte sorprese). Innanzitutto, accedete a Vodafone.it e loggatevi con le credenziali dell’utenza su cui volete intervenire. Dopo di che, a fondo sito, sotto il menù ‘Per il consumatore‘, cliccate sulla voce ‘Trasparenza tariffaria‘, poi su ‘Domande frequenti‘, ed in basso sulla piccola voce ‘Variazioni‘, e da qui procedere alla richiesta di cambio piano verso ‘Senza Scatto New’ sulla vostra SIM.

Se avete ancora domande sulle imminenti rimodulazioni Vodafone, diteci pure, proveremo a venirne a capo insieme.