Il revival di Will & Grace già promosso: NBC ordina nuovi episodi

NBC ordina nuovi episodi aggiuntivi per il revival di Will & Grace, sarà la scelta giusta?


INTERAZIONI: 12

È stato davvero un calvario questo per i fan di Will & Grace. Per mesi si è parlato di un possibile ritorno della serie in tv e quando finalmente c’era stata la prima fuga di notizie, tutti si sono affrettati a smentire.

Era la fine del 2016 ma, adesso, a 2017 ormai inoltrato, non solo sappiamo che Will & Grace presto tornerà in tv ma che i dieci episodi annunciati saranno arricchiti da un ordine aggiuntivo.

Secondo quanto riportato da Deadline sembra che la NBC ha deciso di promuovere la nuova stagione di Will & Grace e, se in un primo momento aveva deciso di ordinare 10 episodi, adesso ha ampliato il suo ordine. La commedia vincitrice di Emmy in passato (e magari anche nella prossima stagione) ha ottenuto 2 nuovi episodi (che si uniranno ai dieci già ordinati) e si conferma con uno dei punti principali della prossima stagione della rete.

La nuova, nona stagione di Will & Grace rimetterà insieme le star Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes e la decisione è arrivata subito dopo la messa in onda di un mini episodio a tema reunion lanciato lo scorso settembre. Il risultato ottenuto ha spinto NBC a puntare sulla commedia che tornerà nella prossima stagione riprendendo la storia dei suoi personaggi un decennio dopo il finale del 2006.

Il co creatore e produttore esecutivo che era dietro al mini episodio della reunion sarà anche dietro alla nuova serie insieme a Max Mutchnick e David Kohan, nonché al regista e produttore esecutivo James Burrows. La sceneggiatura è firmata dagli stessi Mutchnick e Kohan.

Al momento non sappiamo molto sulla data di messa in onda americana e italiana ma se NBC punta davvero molto su questo revival potrebbe inserirlo nel palinsesto autunnale o, al massimo a inizi 2018, ma sicuramente agli upfronts di maggio scopriremo qualche dettaglio in più.