Telegram anticipa Whatsapp: messaggi video con il prossimo aggiornamento?

Importante segnale quello giunto da Telegram oggi 5 aprile. I primi rumors dopo i rilasci della nuova beta

Telegram

INTERAZIONI: 7

Svolta potenziale quella alla quale stiamo assistendo oggi 5 aprile per coloro che utilizzano Telegram, ma soprattutto per chi è costantemente indeciso nella disputa tra la stessa app e Whatsapp, al momento la più popolare al mondo per quanto concerne il mondo della messaggistica istantanea. Se da un lato quest’ultima ha il grosso pregio di essere quella più utilizzata in Italia, consentendo a ciascun utente di mettersi in contatto con un numero più elevato di amici, allo stesso tempo sono innegabili i passi in avanti fatti da Telegram sul fronte dello sviluppo software.

Vedere per credere ciò che sto per riportarvi oggi, visto che la nuovissima beta 3.18.1 introduce una funzionalità che potrebbe effettivamente spostare gli equilibri in futuro, soprattutto nel caso in cui Whatsapp non dovesse fornire al suo rivale una risposta tempestiva. Le segnalazioni di questa mattina parlano infatti dell’esordio ormai prossimo dei messaggi video, il cui invio avverrebbe nelle stessissime modalità rispetto a quelli vocali.

Gli utenti, infatti, non dovranno fare altro che selezionare il microfono (senza lasciarlo premuto, come avviene per l’invio delle note vocali per intenderci), passando in questo modo alla videocamera. Ovviamente sarà necessario fare attenzione al consumo della connessione dati con le tariffe che prevedono soglie non così elevate, sia dal punto di vista dell’invio dei suddetti messaggi, sia ovviamente per la loro ricezione.

Impossibile per ora prevedere quando ci sarà il rilascio dell’aggiornamento nella sua versione finale, ma ciò non toglie che tutti da questa mattina possono testare il file APK. Avete già provato la nuova funzione di Telegram? Quali sono state le vostre sensazioni? No resta che attendere la replica di Whatsapp, visto che ora gli sviluppatori sono chiamati a dare un importante segnale al proprio pubblico.