Lust For Life di Lana Del Rey sarà un album socialmente e politicamente impegnato (video trailer)

Svelato un trailer che anticipa l'arrivo di Lust For Life di Lana Del Rey: la cantante spiega che sarà un album più contemporaneo dei precedenti

Lust For Life di Lana Del Rey

INTERAZIONI: 9

Lust For Life di Lana Del Rey è sempre più vicino al debutto sul mercato discografico: la cantante ed ex modella ha svelato un trailer di due minuti e mezzo, ambientato a Hollywood, che di fatto apre la nuova era musicale dopo Honeymoon.

Ma soprattutto, il trailer attesta che quello in arrivo sarà un progetto come sempre molto attento alla dimensione audiovisiva, come già testimoniato dal primo video del singolo apripista Love, rilasciato a sorpresa lo scorso febbraio.

Lust For Life non ha ancora una data di uscita, ma considerando il trailer appena rilasciato e il primo singolo già in rotazione, dovrebbe arrivare in classifica prima dell’estate.

Lana Del Rey lavora a Lust For Life, successore del quarto album in studio del 2015, ormai da 15 mesi: nel disco è tornata a collaborare con The Weeknd, autore della titletrack, con cui aveva già lavorato in passato per i brani Prisoner e Stargirl Interlude.

Parlando di questo album, Lana Del Rey ha annunciato che sarà un progetto più impegnato dei precedenti, socialmente e politicamente. Ci saranno brani tesi a raccontare l’atmosfera di incertezza dei nostri tempi, con un occhio sull’attualità e le sensazioni che serpeggiano nell’opinione pubblica, soprattutto tra i giovani: “Con il clima politico sempre più acceso, mi sono resa conto di quanto anche musicalmente tutto stesse andando in quella direzione, quindi per questo il suono è stato attualizzato e ho sentito di dover cercare di parlare con la parte più giovane del mio pubblico. Penso che sia un album un po’ più socialmente consapevole. Questa è la mia sensazione generale” ha dichiarato la cantautrice. Intenzioni che forse stridono con la conferma di sonorità in stile anni ’50 e ’60: le atmosfere vintage che in parte hanno sempre caratterizzato i suoi lavori (richiamate anche dal trailer in bianco e nero) non mancheranno nemmeno stavolta e la sfida sarà dunque coniugare classicismo e contemporaneità.