In Italia il nuovo aggiornamento Huawei P8 Lite 2017: a cosa serve il firmware B115?

Spunta a sorpresa un nuovo pacchetto software per il popolare smartphone Android. Proviamo a guardarlo più da vicino

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 7

Settimana decisamente interessante per l’utenza che ha deciso di portarsi a casa un Huawei P8 Lite 2017. Lo smartphone Android è diventato subito piuttosto popolare per il pubblico italiano e, per una volta, non andrò ad illustrarvi le migliori promozioni che i vari store online ci propongono. Il motivo? Da alcuni giorni è stata avviata la distribuzione di un nuovo aggiornamento per il device, come del resto è emerso all’interno di una serie di community in cui i possessori dello smartphone si confrontano.

Mi riferisco al firmware la cui sigla termina con B115 ed il cui peso è appena inferiore ai 500 MB. Premetto che non si tratta della nuova EMUI 5.1, anche perché quest’ultima se pensiamo a quanto riportato nella giornata di ieri, rischia di non avere futuro non solo con lo stesso Huawei P8 Lite 2017, ma anche con una serie di popolari modelli lanciati sul mercato nel 2016. Chiaro il riferimento in questo caso ai vari Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite.

Tornando all’aggiornamento B115, al momento sono frammentarie le notizie trapelate, ma stando alle primissime testimonianze dovrebbe trattarsi di un pacchetto software con cui la patch di sicurezza verrà portata al 1 febbraio (non il 1 marzo), senza introdurre nuove funzionalità. Sarà importante capire anche quale sarà l’eventuale incidenza sulle prestazioni generali dei vari Huawei P8 Lite 2017 in commercio in Italia, oltre ovviamente alla durata della batteria. In tal senso ne sapremo di più tra qualche giorno.

A godere di una corsia preferenziale dovrebbero essere gli utenti che dispongono di un modello no brand. E a voi sono giunte notifiche in questi giorni? Monitorate sempre con grande attenzione l’eventuale presenza di nuovi aggiornamenti software disponibili per il vostro Huawei P8 Lite 2017, in virtù del fatto che il produttore cinese pare si stia finalmente svegliando anche sul fronte delle patch minori.