Il nuovo promo di Game of Thrones 7 preannuncia una guerra tra re e regine di Westeros (video)

HBO ha diffuso un nuovo teaser trailer per Game of Thrones 7, che mette in chiaro come i re e le regine siano i protagonisti dei nuovi episodi

game of thrones 7

INTERAZIONI: 138

Una guerra di re e regine: è così che si preannuncia Game of Thrones 7, almeno a giudicare dal secondo teaser trailer diffuso da HBO in attesa dei nuovi episodi della serie, in arrivo a partire dal prossimo 16 luglio.

Il video non mostra ancora scene provenienti direttamente dalla nuova stagione, ma si focalizza su tre personaggi chiave della serie: Cersei Lannister, Daenerys Targaryen e Jon Snow. Ognuno di loro è un re o una regina: Cersei è la nuova regina dei Sette Regni, dopo il finale della sesta stagione, e Jon Snow è diventato il Re del Nord dopo la Battaglia dei Bastardi, mentre Daenerys è – in maniera più o meno discutibile – la legittima pretendente al Trono di Spade, dato che suo padre Aerys è stato detronizzato dal ribelle Robert Baratheon.

I tre vengono mostrati ciascuno con vestiti regali, intenti a sedersi sul proprio scranno: per Cersei è il Trono di Spade di Approdo del Re, per Jon è il posto principale nella sala di Grande Inverno dove lo abbiamo visto venire eletto Re del Nord, mentre per Daenerys l’ambientazione è quasi sicuramente Roccia del Drago, la storica residenza Targaryen usurpata da Stannis dopo la ribellione. La canzone scelta come sottofondo – non è un caso – si intitola in maniera emblematica proprio “Sit down”, “Siediti”.

Il dettaglio forse più degno di nota non è però rappresentato da nessuno dei tre. Al termine del teaser, un respiro di Cersei si trasforma in un occhio blu, che si scopre appartenere ad un quarto re: il Re della Notte, terribile capo degli Estranei, la peggiore minaccia incombente su Westeros. Le interpretazioni possono essere molte, ma una è quasi certa: da personaggi secondari, ci sono ottime probabilità che gli Estranei siano parte integrante di Game of Thrones 7, al pari di personaggi come Cersei, Jon e Daenerys.

https://www.youtube.com/watch?v=JxWfvtnHtS0

La première di Game of Thrones 7 è prevista per domenica 16 luglio su HBO.