The Handmaid’s Tale debutta il 26 aprile con i primi 3 episodi: trama e foto dell’episodio 1×01

Hulu ha annunciato che il lancio di The Handmaid's Tale comprenderà i primi 3 dei 10 episodi e ha diffuso trama e titolo dell'1x01

the handmaid's tale

INTERAZIONI: 7

C’è un’ottima notizia per chi aspetta The Handmaid’s Tale, la nuova serie targata Hulu: la piattaforma di streaming americana ha annunciato che il debutto, previsto per il prossimo 26 aprile, riguarderà i primi tre episodi dei dieci di cui è composta la prima stagione.

Se quindi dal successivo mercoledì 3 maggio la pubblicazione degli episodi avverrà su base settimanale, gli episodi 1×01, 1×02 e 1×03 saranno disponibili immediatamente il giorno stesso del lancio.

Hulu ha poi diffuso il titolo, la trama e le foto del pilot di The Handmaid’s Tale, l’episodio 1×01 intitolato “Offred”:

“Offred, una delle poche donne fertili note come Ancelle nell’oppressiva Repubblica di Gilead, lotta per sopravvivere come surrogata per la riproduzione di un potente Comandante e della sua risentita moglie.”

Il primo full trailer di The Handmaid’s Tale è stato diffuso solo pochi giorni fa, mentre ancora non c’è un promo ufficiale relativo al primo episodio. Degli episodi 1×02 e 1×03, nonostante saranno pubblicati da Hulu lo stesso giorno dell’1×01, non si sanno ancora né titolo né trama.

Questa è la sinossi che Hulu ha fornito riguardo la serie:

“Adattato dal romanzo classico di Margaret Atwood, The Handmaid’s Tale è la storia della vita nella distopia di Gilead, una società totalitaria in quelli che un tempo erano gli Stati Uniti. Con la minaccia di disastri ambientali e con una natalità calante, Gilead è governata da un contorto fondamentalismo nel suo militarizzato “ritorno ai valori tradizionali”. In quanto una delle poche donne fertili rimaste, Offred (Elisabeth Moss) è un’Ancella nella magione del Comandante, una delle caste di donne costrette alla servitù sessuale come ultimo disperato tentativo di ripopolare il mondo. In questa società terrificante, Offred deve navigare tra i Comandanti, le loro crudeli Mogli, le domestiche Martha e le sue compagne Ancelle – dove ognuna potrebbe essere una spia per Gilead -, tutto con un obiettivo: sopravvivere e trovare la figlia che le è stata tolta.”