Ufficiale True Detective 3? Nic Pizzolatto e David Milch annunciano il work in progress

Si torna di nuovo a parlare di True Detective 3 e stavolta sembrano arrivare buone notizie dal creatore della serie tv, Nic Pizzolatto.


INTERAZIONI: 7

Dopo una prima stagione capolavoro e una seconda al di sotto delle aspettative, si torna a parlare di True Detective 3 e stavolta giungono buone notizie oltreoceano. Entertainment Weekly ha svelato che il creatore della serie tv crime drama Nic Pizzolatto avrebbe già scritto i primi due episodi per una potenziale della terza stagione.

Inoltre, pare che lo stesso sia già al lavoro con l’acclamato scrittore e produttore David Milch – già autore dei successi televisivi Deadwood e NYPD Blue. Sempre secondo EW, i due si sarebbero incontrati per parlare di una collaborazione, ma il tutto è stato fatto per vie non ufficiali. L’esperienza da scrittore di Milch potrebbe aiutare True Detective a rifiorire, riportandolo allo straordinario successo della prima stagione. Al momento non sappiamo se l’autore di Deadwood sarà anche lo showrunner della terza stagione, così come non possiamo assicurare che True Detective 3 sia già cosa certa. L’ultima parola spetta infatti alla HBO.

Al suo debutto nel 2014, True Detective ha ricevuto fin da subito ottimo riscontro da parte di pubblico e critica, che hanno apprezzato le atmosfere, la sceneggiatura e le performance di Matthew McConaughey e Woody Harrelson. La seconda stagione della serie tv, però, non ha ottenuto la stessa attenzione mediatica, accusandone la trama confusionaria e la perdita di originalità.

All’epoca, Nic Pizzolatto non sapeva ancora se sarebbe tornato per un possibile True Detective 3, fino a quando la scorsa estate la HBO tornò a parlare del progetto dichiarandolo “non morto” e che “non abbiamo abbastanza tempo per una terza stagione.”

Infine, nel corso di un’intervista, Matthew McConaughey, star della prima stagione, dichiarò pubblicamente di essere interessato a riprendere il ruolo di Rust Cohle, il tormentato poliziotto che offriva riflessioni e monologhi sul senso della vita e della morte. Alla luce di ciò, si farà True Detective 3 oppure resterà nel limbo ancora per molto? Noi ci speriamo perché gioielli televisivi del genere sono rari da trovare sul piccolo schermo.