Westworld 2 al PaleyFest 2017 top secret come Twin Peaks, Nolan scherza: “È un musical a tema samurai” (FOTO)

Bocca cucita per il cast di Westworld 2 al PaleyFest 2017, tranne per Nolan che avanza l'ipotesi di un musical a tema Samurai nella seconda stagione. Le foto e il nostro resoconto dell'evento.


INTERAZIONI: 33

Arriva anche il cast di Westworld 2 al PaleyFest 2017 per anticipare la seconda stagione: cosa dobbiamo aspettarci dalla serie sci-fi di Jonathan Nolan? Il pubblico ha visto un panel affollato a cui erano presenti Evan Rachel Wood (il robot Dolores), Ed Harris (il misterioso Uomo in Nero), ma anche Thandie Newton, James Marsden, Jimmi Simpson, i creatori della serie Jonathan Nolan e Lisa Joy insieme al produttore esecutivo Roberto Patino.

Grande assente al panel di Westworld 2 al PaleyFest 2017 l’attore Anthony Hopkins, interprete del dottor Ford, ‘la mente’ che ha creato il parco a tema, e che con molta probabilità non tornerà nella seconda stagione. Nessuna anticipazione sui nuovi episodi della serie HBO: a quanto pare Nolan segue l’esempio di David Lynch col revival Twin Peaks e non rivela assolutamente nulla, anche se poi ha scherzato dicendo: “È un musical”.

Per Westworld 2 dovremmo attendere ancora un po’, dato che la seconda stagione arriverà sicuramente nel 2018, come specificato da Nolan nel corso del panel, aggiungendo di non voler ripetere lo stesso errore dello scorso anno e andare in produzione senza avere tutti gli episodi già pronti. Altro motivo, più che giustificato, che potrebbe ritardare l’arrivo della seconda stagione riguarda la recente nascita del figlio di Nolan e della moglie Joy: la co-showrunner, infatti, ha lasciato intendere che si prenderà un periodo di riposo.

Sopratutto Jonathan Nolan ha intenzione di mantenere la produzione di Westworld 2 top secret per evitare che la trama venga rivelata su Internet; infatti il co-creatore ha confessato di esserci rimasto male quando il pubblico aveva già intuito cosa sarebbe successo nel finale di stagione solo dopo aver visto i primi tre episodi.

Il cast Westoworld 2 al PaleyFest 2017 ha intrattenuto il pubblico con qualche risata, parlando sopratutto dei loro personaggi. La Newton ha detto che secondo lei il fatto che Maeve sia scesa dal treno dimostra che quella era la prima decisione che prendeva da sola come robot. Molto stupore invece da parte della Wood, che non si aspettava un tale successo della serie da parte del pubblico, anche se ammette di aver intuito la potenzialità di Westworld già dopo aver letto la sceneggiatura.

Una cosa finora è certa: la seconda stagione avrà un altro parco a tema, quello ambientato nel mondo nipponico dei samurai. Ed Harris ha scherzato col pubblico e con il cast dicendo fin da subito di non voler indossare un’armatura da samurai, perché si trova bene come “l’Uomo in Nero”, e non vorrebbe certamente mostrarsi nudo sulla scena, confermando quindi che il suo personaggio non è un robot.

Westworld 2 non vedrà la luce prima del 2018 e perciò dovremmo aspettare ancora un po’ per sapere ulteriori dettagli sulla trama – ammesso e concesso che Nolan rilascerà qualche dichiarazione.

Foto crediti © Michael Bulbenko for the Paley Center