In Arrow 5×17 la verità viene a galla: Oliver confessa tutto a Prometheus (Video)

Arrow 5 al bivio: la vendetta o la disfatta per Oliver? Ecco i momenti clou dell'episodio 5x17


INTERAZIONI: 7

Abbiamo passato le ultime settimane a parlare di Felicity e del suo possibile lato oscuro ma in Arrow 5×17 tutto è cambiato. La serie tv The CW è tornata in onda proprio ieri sera negli Usa e lo ha fatto con l’episodio “Kapiushon” e con delle rivelazioni che potrebbero cambiare il corso della stagione.

Finalmente Arrow 5×17 ci ha riportato quasi alle origini. Ottimi i legami tra presente e passato e superbo Stephen Amell nella sua performance struggente per via di quello che ha sempre voluto essere e quello che è o che è stato. A tirare fuori quello che da sempre lo ha reso oscuro e, a tratti, insopportabile, è stato proprio il suo rivale, il villain di questa stagione.

Chase, alias Prometheus, è pronto a portare via di “poteri” al suo rivale e lo fa sin dall’inizio dell’episodio in cui lo minaccia e lo esorta a confessare anche se Oliver non sembra capire bene cosa.

È sul finire di Arrow 5×17 che il nostro eroe ammette di aver ucciso perchè ha voluto, perchè gli è piaciuto. Il suo lato oscuro è venuto a galla o abbiamo ascoltato quello che sapevamo da sempre? Chase sembra finalmente felice dell’ammissione del suo rivale ma ha ancora un regalo per lui prima di lasciarlo andare: lo marchia a fuoco per cancellare il tatuaggio che Oliver aveva fatto per ricordare Bratva. Il legame con la Russia si è così sciolto? Ecco uno dei flashback dell’episodio:

https://www.youtube.com/watch?v=2uK2zoixJnI

Siamo ormai ad un punto di svolta per Arrow 5 e per lo stesso Oliver che dopo aver toccato il fondo con la sua ammissione potrebbe finalmente trovare la strada della rinascita. Sarà così? Il nostro personaggio è davanti ad un bivio: sceglierà la vendetta o la ritirata? Ecco il promo dell’episodio 5×18 dal titolo “Disbanded” in onda il 29 marzo negli Usa:

https://www.youtube.com/watch?v=5rhvvO2z5gQ