Avviso importante su rimodulazioni Vodafone: link richiesta piano ‘Senza Scatto New’ per pagare meno

Occhi bene aperti sulle rimodulazioni Vodafone: Vodafone 25 troppo caro, molto meglio Senza Scatto New


INTERAZIONI: 35

Una gran bella gatta da pelare per gli utenti le prossime rimodulazioni Vodafone del 18 aprile, che colpiranno le SIM in maniera automatica, a prescindere dall’offerta attiva (fatta eccezione delle SIM dati, in abbonamento od associate all’utenza fissa). Non importa quale Special 1000 abbiate abilitata, il sovraprezzo raggiungerà anche voi, in quanto si tratta di una tariffa applicata al piano base, che al più potreste provare a cambiare, gratuitamente, scegliendone un altro.

Proprio ieri vi avevamo illustrato da cima a fondo come passare a Vodafone 25, che però è contraddistinto da costi a dir poco eccessivi (va bene che, considerate le offerte che presumibilmente avete attive, sarà difficile entri in gioco il piano base a consumo, anche se mai dire mai, dipende tutto dalle singole abitudini e da eventuali occasioni particolari non preventivabili a priori).

Nel dettaglio, Vodafone 25 prevede questi costi: 25 cent/min con scatti anticipati di 60 secondi, scatto alla risposto di 20 cent, 29 cent e 1.30 rispettivamente per ogni SMS e MMS inviati. Una ‘rapina’ vera e propria, cui però sottostarete cambiando il vostro piano in Vodafone 25 per evitare le rimodulazioni Vodafone del 18 aprile (1.96/28 giorni, con in compenso minuti illimitati verso tutti e 2 GB in 4G tutte le domeniche). Troverete qui la guida completa per effettuare il cambio piano in Vodafone 25.

Tuttavia, quel che forse si sta poco pubblicizzando e che tenevamo particolarmente a portare alla vostra attenzione, è la possibilità di passare anche ad un altro piano, chiamato ‘Vodafone Senza Scatto New‘, che non avrete modo di abilitare tramite voce guida (probabilmente non vi riuscirà troppo facile neanche tramite operatore, anche se non abbiamo ancora provato a dirvela tutta). Vodafone Senza Scatto New è la tariffa base imposta da AGCOM, dai seguenti costi, ben più moderati: 29 cent/minuto senza scatto alla risposta e 7.3 cent/SMS.

Come richiedere Vodafone Senza Scatto New per scongiurare le rimodulazioni Vodafone? Ecco il link per farne domanda ufficiale (dovrete avere un account regolarmente registrato, ed effettuare il login al sito). Assicuratevi di riempire i campi del modulo che vi comparirà in maniera corretta (soprattutto relativa al numero di telefono): se tutto viene eseguito alla lettera, nel giro di qualche ora (in genere al mattino seguente, se giornata feriale), il nuovo piano a consumo risulterà essere stato attivato con successo. Se avete domande, eccoci qui, tutti per voi :)