Primi feedback sull’aggiornamento XXU1DQC5 per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in Francia: diverse migliorie

Arrivano nuovi dettagli direttamente dalla Francia per i possessori del top di gamma 2016. A cosa serve il firmware?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 19

Sono giorni piuttosto intensi quelli che stanno vivendo gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. La scorsa settimana vi ho riportato la notizia relativa ad un nuovo aggiornamento in distribuzione in Europa, che difficilmente andrà a risolvere i problemi relativi all’irraggiungibilità dei device e quello del non costante funzionamento della connessione WiFi, ma oggi è possibile andare un po’ oltre rispetto al pacchetto software XXU1DQC4.

Il riferimento oggi 21 marzo cade sul firmware XXU1DQC5, in distribuzione in Francia e leggermente più evoluto rispetto al precedente. Stamane ho fatto un giro nelle diverse community online e, in attesa di capire se l’upgrade arriverà anche in Italia, è possibile prendere in esame i primi feedback trapelati. Parto dal presupposto che anche il nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge risulta fermo alla patch sulla sicurezza del 1 febbraio, ma gli spunti interessanti come potrete notare a breve non mancano.

Andando più nello specifico, ad esempio, emerge che attraverso questo pacchetto software andremo incontro in primo luogo ad una maggiore fluidità del multitasking, invocata a furor di popolo dopo la primissima apparizione dell’aggiornamento Android Nougat. Inoltre, si parla con insistenza di una maggiore reattività nell’apertura delle applicazioni (anche questa non promossa da tutti i possessori di un Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge nelle scorse settimane).

Andando avanti, anche se è ancora presto per sbilanciarsi sotto questo punto di vista, sembrano essere ottimi i presupposti a proposito dell’autonomia del dispositivo, oltre al già trapelato perfezionamento delle animazioni. Staremo a vedere quali saranno i feedback nei prossimi giorni, quando l’aggiornamento di inizio marzo (XXU1DQC4 o XXU1DQC5) metterà piede anche a bordo dei Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge in commercio in Italia.