Incidenza prestazioni dell’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S6: meglio o peggio? (VIDEO)

Colpo di grazia o seconda primavera per il Samsung Galaxy S6 con l'aggiornamento Nougat?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 8

Questo famigerato aggiornamento Nougat ha elevato o ribassato le prestazioni del Samsung Galaxy S6: la domanda che dovremmo farci noi tutti possessori (mi ci metto anch’io, dall’alto del mio S6 Edge no brand Italia) è proprio questa, al di là di ogni possibile recriminazione su ritardi e distinzioni tra versioni.

Vero che finché non si lo si testa con mano non si può mai dire, ma è nostro dovere sfoderarci gli occhi e farci un’idea il più accurata possibile. L’altro giorno vi parlavamo circa la resa di batteria e lettore impronte, premiata in entrambi i casi da TechnoGenuine (come potrete appurare voi stessi qui).

Oggi siamo qui per badare alle performance, specie considerando che ormai il Samsung Galaxy S6 si avvia per i due anni d’età, e che quindi potrebbe anche perdere qualche colpo a medio termine (speriamo proprio di no, non vorrei dover mettere mano al portafogli nel breve). Ecco perché abbiamo deciso di sottoporre alla vostra attenzione un video molto interessante, che analizza i risultati benchmark dei test condotti sul Samsung Galaxy S6, nel prima e nel dopo aggiornamento del sistema operativo ad Android Nougat.

Dispiace dirlo, ma almeno nel test AnTuTu (che è anche quello più quotato e riconosciuto) sembra avere la meglio Android MarshMallow 6.0.1 (il più recente Nougat riesce a suonargliele solo nell’ambito della prova single-core di Geekbench 4).

Certo, non bisogna comunque lasciarsi scoraggiare dai benchmark, che per quanto accurati lasciano lo stesso il tempo che trovano, in quanto non sempre in tutto e per tutto fedeli, per ovvi motivi, all’utilizzo che ciascuno di noi fa del proprio smartphone.

Personalmente, prima di gettarmi a capofitto all’inseguimento sul Samsung Galaxy S6 dell’aggiornamento Nougat, aspetterò emergano i primi feedback nel dettaglio. Per il resto, ecco la guida (non tutti siamo uguali) per flashare da subito i firmware da poco rilasciati per il mercato degli Emirati Arabi su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge no brand Italia.