Dopo Un Passo dal Cielo, Daniele Liotti ad Amici di Maria De Filippi: da guardia forestale a giudice al serale

Terminata la quarta stagione di Un Passo dal Cielo, nuova avventura per Daniele Liotti ad Amici di Maria De Filippi: sarà tra i giudici del serale 2017

Daniele Liotti ad Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 80

Dopo aver salutato la fiction Un passo dal cielo 4 su Rai 1, il pubblico potrà rivedere Daniele Liotti ad Amici di Maria De Filippi già sabato prossimo, in un ruolo del tutto nuovo.

L’attore romano, che negli ultimi anni ha partecipato alle fiction Un’altra vita e Squadra mobile, rispettivamente su Rai 1 e Canale 5, hai intrapreso una nuova avventura televisiva al fianco di una collega, Ambra Angiolini.

Sono loro, insieme al cantautore Ermal Meta e all’étoile Eleonora Abbagnato, i nuovi giudici del serale di Amici di Maria De Filippi 2017, che debutta con la prima puntata 25 marzo su Canale 5.

Quest’anno Daniele Liotti ha avuto l’arduo compito di sostituire Terence Hill come protagonista di Un passo dal cielo 4, la serie televisiva ideata da Enrico Oldoini e prodotta da Luca Bernabei per Rai Fiction: calandosi nei panni del nuovo comandante di squadra del Corpo Forestale di San Candido, in Trentino Alto Adige, Daniele Liotti si è accaparrato i favori del pubblico, certificati da un riscontro auditel che hanno spinto Rai 1 a confermare la serie anche per una quinta stagione.

L’attore tornerà quindi in Trentino per prestare nuovamente il volto al tormentato Francesco Neri e proseguire un’esperienza che, a suo dire, gli ha insegnato molto, mettendo alla prova anche in termini fisici con scalate e cavalcate rischiose, come ha spiegato durante la recente partecipazione a Che fuori tempo che fa.

Al serale di Amcici non è certo la prima volta che un attore viene chiamato a giudicare i talenti in gara: prima di Daniele Liotti ad Amici di Maria De Filippi anche Luca Argentero ha fatto presenza fissa nel talent show di Canale 5, nonostante ormai da molti anni la categoria recitazione non faccia più parte delle materie insegnate nella scuola televisiva di Maria De Filippi. Non sono mancate in passato polemiche sulla competenza degli attori nel giudizio del canto e del ballo: anche Sabrina Ferilli, per anni presente nella giuria di Amici, ha dovuto rispondere a diverse polemiche relative alle sue capacità di giudicare tecnicamente coreografie ed esecuzioni canore. Stavolta toccherà dar prova di competenza ed imparzialità ad Ambra Angiolini e Daniele Liotti.