Dopo il flop di True Detective 2, Colin Farrell torna con lo scandalo Iran-Cotra nella nuova serie Amazon

Il ritorno di Colin Farrell con nuova serie Amazon: dopo True Detective 2, sarà il controverso Oliver North

Colin Farrell in una nuova serie Amazon

INTERAZIONI: 7

Colin Farrell sarà Oliver North per una miniserie attualmente in lavorazione, prodotta da Amazon. Il progetto è stato confermato – anche se manca ancora un titolo definitivo – e rappresenta il ritorno alla serialità in un ruolo da protagonista per l’attore di The Lobster.

Farrell ritroverà sul set proprio il regista del film in cui recitò al fianco di Rachel Weiz: sarà infatti il greco Yorgos Lanthimos a dirigere questa nuova miniserie ambientata negli anni ’80.

Alla messa in cantiere del progetto manca solo la lettura della sceneggiatura: Amazon sta aspettando che gli script siano completati per dare il semaforo verde alla produzione.

Secondo quanto annuncia Variety, la serie ancora senza un titolo si concentrerà sullo scandalo Iran-Contra: ambientata nel 1985, racconterà la storia del militare dell’esercito americano Oliver North, che ha fatto da facilitatore nella vendita segreta di armi all’Iran durante il periodo dell’embargo, nella speranza che alcuni ostaggi in Libano fossero rilasciati dagli Hezbollah. Parte della vendita di queste armi è stata poi dirottata a sostegno dei Contras in Nicaragua (i contrarrevolucionarios, controrivoluzionari), che combattevano il governo socialista locale con l’aiuto militare ed economico degli Stati Uniti di Reagan e Bush si autofinanziavano mediante il traffico di droga con l’appoggio della Central Intelligence Agency. Quando è scoppiato lo scandalo Iran-Cotra, North ha distrutto documenti compromettenti relativi alla vendita di armi: per alcuni un militare corrotto colpevole di numerosi reati, per altri un capro espiatorio del governo americano che ha riversato su di lui le colpe delle amministrazioni Reagan e Bush, North è stato processato e assolto in appello dopo le condanne in primo grado per diversi reati, diventando poi un noto volto tv e corrispondente per la rete Fox News.

Per Colin Farrell, reduce dal crollo di consensi di True Detective 2, si tratta del primo ruolo di rilievo in una serie tv dopo quello di Ray Velcoro.