Amelia in Grey’s Anatomy 13 ha stancato tutti, perfino Caterina Scorsone: anticipazioni e sneak peek

Cosa ne sarà di Owen e Amelia in Grey's Anatomy 13? Parla Caterina Scorsone al PaleyFest 2017

Amelia in Grey's Anatomy 13

INTERAZIONI: 129

Perfino Caterina Scorsone è stanca della sua Amelia in Grey’s Anatomy 13: l’attrice canadese, ospite al PaleyFest 2017 insieme al cast quasi al completo della serie tv di Shonda Rhimes, ne ha parlato durante il panel di domenica 19 marzo e a margine con i giornalisti presenti in sala mostrando empatia con le lamentele del pubblico.

IL CAST DI GREY’S ANATOMY AL PALEYFEST 2017: FOTO E REPORT

La dottoressa Shepherd, dopo aver sposato in fretta e furia Owen Hunt e fatto progetti di famiglia insieme a lui, ha scoperto di non volere bambini perché non riesce ancora ad affrontare il trauma per la perdita del suo primo figlio: così è scappata a nascondersi in casa di una delle sue specializzande, sottraendosi ad un confronto che però nell’episodio 13×17 diventerà inevitabile, come mostra il nuovo sneak peek in cui Owen la mette alle strette in ospedale, chiedendole se voglia tornare a casa e affrontare i loro problemi o meno.

La storyline di Owen e Amelia è una delle più sacrificate di questa stagione, complice anche l’assenza di Caterina Scorsone per maternità di sicuro i repentini cambi di fronte della Shepherd hanno stancato il pubblico e la stessa interprete del personaggio, che si è rivolta con empatia ai fan: “Vi capisco, vi capisco: ci sono così tante sfaccettature in lei e penso che Owen non si sa forse la persona più facile con cui parlare in generale. Faccio il tifo perché voi ragazzi continuiate a fare il tifo per noi” ha dichiarato l’attrice a TvGuide.com.

Durante il panel, ha poi spiegato che il personaggio di Amelia è certamente complesso da codificare, complice anche la sua dura storia personale raccontata nello spin-off Private Practice.

Penso che non possa andare molto peggio di così quindi può andare solo meglio… giusto? Voglio dire, dobbiamo davvero fare qualcosa! So che nel prossimo episodio, c’è un contatto, finiscono per parlare di loro per la prima volta. Non credo che risolveranno tutto nei prossimi cinque minuti, ma almeno sono nella stessa stanza e stanno iniziando a discutere. Penso che per le persone che non hanno visto Private Practice ci sia molta più frustrazione e costernazione nel vedere come Amelia sia maldisposta verso Owen in questo momento, e credo che siano veramente sconvolti da questo, ma le persone che hanno guardato lo spin-off pensano: ‘Come si fa a non capire! Il suo trauma è enorme’ e quindi c’è molta più pazienza da parte loro. Ma, un sacco di persone che hanno guardato solo Grey’s Anatomy ed ora hanno cominciato a guardare Private Practice scoprono che c’è tutta questa storia segreta che da esplorare in cui si arriva a vederne l’evoluzione… Da quando si è trasferita con la sua vita a Seattle, e ora insieme ad Owen, è come se fosse costretta a rivivere il trauma che pensava di aver archiviato definitivamente.