For Honor fa i conti: ecco quanto costerà ai giocatori sbloccare tutti gli oggetti

Tanta fatica e tanto sudore attendono i giocatori che vorranno portare a compimento l'ardua sfida di completare il titolo Ubisoft

For Honor

INTERAZIONI: 15

La scena di For Honor è sempre molto attiva e dinamica tanto all’interno del titolo confezionato dai ragazzi di Ubisoft quanto nelle community dedicate (basti pensare a quella italiana su facebook, ndr): le sfide a distanza si spostano quindi dai meri combattimenti all’arma bianca dei vari Cavalieri, Samurai e Vichinghi a quelle a suon di equipaggiamento, con i vari utenti che sfoggiano fieri le proprie armature, di livello via via sempre crescente.

Come riportato dai colleghi del sito VG247.com, tante saranno le ore necessarie a sbloccare ogni singolo oggetto presente all’interno di For Honor: ogni singolo alter ego digitale dei dodici presenti richiederà infatti, secondo le stime, approssimativamente 91.500 unità d’acciaio per avere a disposizione tutte le armature presenti, per una spesa totale sulla dozzina di combattenti esistenti (ad oggi) che si attesta a quasi 1,1 milioni di unità di acciaio.

Una spesa considerevole quindi tanto in termini di valuta interna di For Honor che di risorse – tanto economiche quanto temporali – necessarie per fregiarsi di un simile riconoscimento: se infatti si volessero sbloccare le armature e le armi facendo ricorso ai pacchetti di acciaio acquistabili tramite conio sonante, la spesa da sostenere sarebbe approssimativamente di oltre 700€ (nella fattispecie 732€, ndr), che risultano ovviamente un esborso assolutamente titanico anche per un’impresa simile.

I più tenaci potranno invece decidere di investire il proprio tempo in For Honor, accumulando, partita dopo partita, la valuta necessaria per acquistare i vari pacchetti di potenziamenti: in questo caso le stime vogliono che un casual gamer, che gioca un paio d’ore massimo al giorno per tutta la settimana, sia capace di accumulare quindi un totale di 1.200 unità d’acciaio, complessivi di quelli ottenuti dalle missioni giornaliere. Il tempo necessario in questo caso a raggiungere l’obbiettivo prefissato sarebbe quindi di due anni e mezzo circa.

Insomma, giorni duri attendono tutti coloro che raccoglieranno la sfida dei ragazzi di Ubisoft. E voi farete parte di questa schiera o vi godrete liberamente il titolo, senza porvi obbiettivi o limiti?