Doppio aggiornamento per gli Asus ZenFone 3 oggi 20 marzo: dettagli sul firmware 14.2015.1701.13

Quali sono le novità introdotte dal nuovo pacchetto software? Andiamo ad analizzarlo più da vicino

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 66

Giornata importante per coloro che hanno deciso di acquistare un Asus Zenfone 3 qui in Italia. Oggi 20 marzo, infatti, il produttore asiatico ha dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento per due tra le versioni più popolari per lo smartphone. Sto parlando del pacchetto software 14.2015.1701.13, in rollout per chi dispone di uno ZE552KL e  del cosiddetto ZE520KL.

Cosa aspettarsi una volta portato a termine il download? Il changelog ufficiale è piuttosto scarno, motivo per il quale non è lecito prevedere una rivoluzione nell’esperienza di utilizzo del device nel corso dei prossimi giorni. In ogni caso, in attesa che anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al prodotto venga segnalata la disponibilità dell’upgrade per le due varianti dello smartphone, Asus ha annunciato fondamentalmente due migliorie per gli utenti. Da un lato, infatti, dovremmo fare passi in avanti in termini di compatibilità con app di terze parti, mentre dall’altro sono stati annunciati miglioramenti per quanto concerne le prestazioni generali dei due smartphone coinvolti in queste ore.

Insomma, nessuna rivoluzione per i device in questione, ma allo stesso tempo un segnale da parte del produttore asiatico sul fatto che lo sviluppo dell’Asus ZenFone 3 procede senza grossi intoppi. Resta da capire quando tutte le varianti avranno modo di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, dopo le difficoltà riscontrate dall’azienda nello scorcio iniziale del 2017.

Occhi aperti, dunque, perché le prossime settimane ci regaleranno ulteriori svolte per tutti coloro che hanno deciso di portarsi a casa un modello appartenente alla famiglia degli Asus ZenFone 3. Avete già ricevuto la notifica per testare da subito l’aggiornamento 14.2015.1701.13? Quali sono state le vostre prime sensazioni una volta portata a termine l’installazione dell’upgrade? Non esitate a commentare l’articolo di oggi.