Al Bano in ospedale: gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Malore per Al Bano: l'artista è stato accompagnato in ospedale domenica 19 marzo.

Al Bano in ospedale

INTERAZIONI: 41

Al Bano in ospedale, ricoverato nella notte di domenica 19 marzo. L’artista stava tornando nella sua Cellino San Marco (Brindisi) dopo una serata a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, nelle Marche, quando ha accusato un malore e ha chiesto di essere accompagnato al Policlinico di Bari.

Al Bano viaggiava per lavoro con un collaboratore e stava rientrando a casa quando, accusando un lieve malore, ha deciso di recarsi al Policlinico di Bari per tutti gli accertamenti del caso.

Sul finire dello scorso anno, il cantante si è sottoposto ad un intervento chirurgico cardiaco e, pochi mesi dopo, è tornato ad esibirsi dal vivo in occasione del 67° Festival di Sanremo affrontando una settimana particolarmente stressante dal punto di vista promozionale.

Secondo fonti interne del Policlinico, i medici che stanno seguendo Al Bano nella data odierna, sono in contatto con i chirurghi che lo hanno operato a Milano. La causa del malessere sarebbe un’ischemia transitoria.

In ospedale, Al Bano è stato raggiunto dalla compagna Loredana Lecciso prima di decidere di cambiare luogo del ricovero. Dal Policlino di Bari, l’artista è stato trasferito al Vito Fazzi di Lecce, nella Stroke Unit.

Repubblica.it riporta che nella Stroke Unit, il reparto specializzato nella cura dell’ictus, Al Bano è arrivato cosciente. Dopo alcuni accertamenti, è stato dimesso. Le sue condizioni di saluti attuali non destano preoccupazioni.

Repubblica Bari riporta:

“Il cantante pugliese ha avuto un malore la sera di domenica 19 marzo di ritorno da Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, nelle Marche. Carrisi era in compagnia di un collaboratore e stava rientrando a Cellino San Marco (Brindisi) ma si è fatto accompagnare al Policlinico di Bari dove è stato sottoposto ad accertamenti. […] Secondo fonti del Policlinico, in contatto con i chirurghi che lo hanno operato a Milano, si sarebbe trattata di un’ischemia transitoria”.