Video duetti di J-Ax e Fedez con Alessandra Amoroso, Nek e Loredana Bertè in concerto a Roma

Tanti duetti sul palco di Roma per J-Ax e Fedez con Alessandra Amoroso, Nek e Loredana Bertè: video dalla prima data al PalaLottomatica

Video duetti di J-Ax e Fedez con Alessandra Amoroso, Nek e Loredana Bertè a Roma

INTERAZIONI: 98

La prima tappa romana del Comunisti col Rolex Tour ha visto ben tre ospiti sul palco: i duetti di J-Ax e Fedez con Alessandra Amoroso, Nek e Loredana Bertè hanno arricchito lo spettacolo del PalaLottomatica, in scena sabato 18 marzo con la prima delle due date capitoline della tournée.

J-Ax e Fedez hanno ospitato tre degli artisti che hanno collaborato al loro disco congiunto per presentare i brani incisi in Comunisti col Rolex: pochi minuti dopo l’inizio del concerto è toccato ad Alessandra Amoroso fare da guest star sul palco con Piccole Cose.

Elegantissima in abito da sera, la Amoroso ha duettato coi soci di Newtopia facendo cantare l’intero PalaLottomatica sul ritornello del brano che ha conquistato il doppio disco di platino in poche settimane.

L’altra ospite femminile della serata è stata Loredana Berté, “un monumento della musica italiana che ci ha onorato della sua presenza nell’album” ha detto J-Ax. Gli ha fatto eco la stessa Berté, che si è detta felicissima della proposta ricevuta da J-Ax e Fedez per un duetto sulle note di Allergia.

E poi ancora, è stata la volta di Nek con Anni Luce, già protagonista sul palco di Bologna, che in questo caso ha fatto gli auguri di buna festa del papà a J-Ax, recentemente diventato padre.

Il Comunisti col Rolex Tour si articola tra performance soliste e in duetto, in cui J-Ax e Fedez si esibiscono quasi sempre insieme riuscendo a farsi da spalla nei brani dei rispettivi repertori: con una scaletta leggermente sbilanciata a favore di Fedez, lo spettacolo riunisce le maggiori hit degli ultimi anni di entrambi (J-Ax propone soltanto le sue performance da solista, escludendo, ad eccezione di Domani smetto, l’enorme repertorio degli Articolo 31).

Con un pubblico prevalentemente di giovanissimi – molte famiglie con bambini – lo spettacolo prosegue tra momenti goliardici come lo spogliarello del maestro Iannacci prima di Comunisti col Rolex o il lancio di Fedez tra il pubblico in un pallone gonfiabile e momenti di invettiva contro gli haters, Marracash e Gué Pequeno in primis, oggetto di una parentesi con tanto di attore salito sul palco nei panni di contestatore per dare a Fedez la possibilità di lanciare il suo attacco ai “nemici” rapper.

Il 19 marzo va in scena la seconda data al PalaLottomatica di Roma, già sold out. Il tour prosegue in giro per l’Italia fino alla data del 6 maggio all’Arena di Verona.