Gino Paoli colpito da aneurisma e operato a Modena: le sue condizioni

Gino Paoli colpito da aneurisma all'aorta: il cantautore ha subito una delicata operazione all'Hesperia Hospital di Modena ed è già tornato a casa.

gino paoli colpito da aneurisma

INTERAZIONI: 7

Gino Paoli colpito da aneurisma addominale e subito operato: il cantautore sta bene. A rendere note le sue condizioni di salute è l’artista stesso, che invia una lettera all’ospedale che l’ha tenuto in cura tramite Il Resto del Carlino di Modena.

Nella lettera di ringraziamento che Gino Paoli ha inviato per ringraziare chi l’ha assistito compaiono i nomi dell’équipe di chirurgia vascolare dell’Hesperia Hospital di Modena, struttura presso il quale è stato operato. Dopo pochi giorni di degenza, l’artista è stato dimesso e ha potuto fare ritorno a casa.

“Desidero ringraziare l’Hesperia Hospital di Modena per il felice esito delle cure prestate in occasione del mio recente ricovero. In particolare, mi congratulo per la professionalità e la competenza dell’équipe di chirurgia vascolare diretta dal professor Oscar Maleti e della dottoressa Marzia Lugli, della dottoressa Carmen Pedilliaggieri, del responsabile dell’area Critica dottor Marco Meli, del responsabile del servizio di Diagnostica per Immagine professor Paolo Pisi, del responsabile della Cardiologia dottor Alberto Benassi, del responsabile della Medicina dottor Paolo Gibertini, dello Specialista della chirurgia della mano dottor Marcello Marcialis, infine del dottor Stefano Reggiani, direttore sanitario, nonché di tutto il personale tecnico e infermieristico del comparto operatorio Cardiovascolare, della terapia semintensiva e del quarto piano di degenza”.

Come specificato dall’ufficio stampa La Presse, le condizioni dell’artista sono buone, tanto che ha già potuto lasciare la struttura a seguito della delicata operazione subita nella giornata di lunedì scorso. A prendere la parola dopo la lettera di ringraziamento è il professor Reggiani, che si è detto profondamente onorato per le parole spese da Gino Paoli a seguito della sua operazione per aneurisma.

Da diversi anni, Gino Paoli è “amico” della città di Modena, dove trascorre molto tempo con la moglie. L’artista compirà 83 anni il prossimo settembre ed è reduce da un tour che ha condotto con il pianista Danilo Rea.