Finale di The Walking Dead svelato al PaleyFest 2017, esclusiva OM: “Io sono la cura!” (FOTO)

Risate, complicità e grandi rivelazioni in 90 minuti di panel dedicato a The Walking Dead: ecco le foto esclusive e il resoconto di OM per i suoi lettori


INTERAZIONI: 49

Il finale di The Walking Dead svelato al PaleyFest 2017? Tutto può essere visto che ieri sera il cast della serie sembrava propio in vera di confidenze. Dopo un inizio con un video sui punti più salienti della settima stagione finora trasmessi, sono saliti sul palco gli attori del cast orfani di Jeffrey Dean Morgan e Norma Reedus impegnati in Spagna.

Tra una risata e l’altra e tra una rivelazione e una battutina, il primo a parlare è stato il produttore Scott Gimple dicendo che la fine di questa stagione sarà la conclusione di un capitolo importante. Secondo Gimple però, questo non vuol dire che la serie finirà e che potrebbero esserci altro cento episodi.

Poi è stato il turno del disegnatore Robert Kirkman, il papà di The Walking Dead, che per prima cosa ha voluto fare i complimenti all’attore Jeffrey Dean Morgan: “Il fatto che abbia reso un personaggio orribile come Negan una persona quasi piacevole dimostra la sua bravura. Morgan è stato sul set solo per due giorni con un dialogo di quasi dodici pagine, eppure ha reso quel personaggio indimenticabile“.

Ed eccoci al momento clou, quello del possibile finale di The Walking Dead almeno quello che Andrew Lincoln ha più volte sognato da quando veste i panni di Rick.

Il protagonista ha raccontato della tristezza provata quando ha letto della resa di Rick, poi però il resto del copione gli ha fatto capire quanto grande sia il suo personaggio. Uno dei fan presenti ha gridato di “uccidere Negan” e Lincoln ha detto ridendo che sta già lavorando al progetto.

Ma il suo intervento non si conclude qui visto che lo stesso Andrew Lincoln descrive il finale di The Walking Dead. Se dovesse scriverlo sarebbe nel deserto con solo Rick, morso da uno zombie.

Lo sceriffo non riesce a morire e dopo essere saltato da un autobus in un atto eroico per salvare Carl e tutti gli altri, esclamerebbe: “Sto solo aspettando di morire e rattoppo le mie ferite ogni giorno che passa … e non muoio”. Porca puttana, forse io sono la cura! “. la morte di Rick? Lincoln l’ha descritta così: “Investito da un autobus nel deserto per morire da eroe“. Il produttore esecutivo Robert Kirkman ha trovato carina la storia di Lincoln, sarà davvero il finale?

Infine, Lauren Cohan ha parlato della morte di Glenn e di come all’inizio l’avesse sconvolta ma poi la gravidanza le ha fatto ritrovare speranza: “Come puoi rinunciare alla vita se la porti in grembo?”. Seth Gilliam che interpreta Padre Gabriel ha spiegato di come il suo personaggio stia cercando una redenzione personale per perdonare a se stesso gli errori drammatici del passato. Anche Melissa McBride ha spiegato di essere molto orgogliosa della sua Carol e a giudicare dalle grida dei fan lo è anche il pubblico.