Samsung Galaxy S7 e S7 Edge irraggiungibili con aggiornamento Nougat? Soluzione ai problemi ufficiale

Finalmente l'azienda si fa sentire e promette di essere al lavoro per risolvere l'anomalia.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 29

Non è la prima volta che affrontiamo il discorso: molti Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dopo l’aggiornamento Nougat sono irraggiungibili sia in chiamata che per i semplici SMS. Tra i problemi riscontrati nel post update di certo questo è il più grave e anche bloccante perché di fatto limita di molto l’utilizzo del telefono, privato della sua funzione principale.

Come già avevamo riportato, sulla questione, era stato richiesto l’intervento di Samsung  che fino a questo momento non si era pronunciata. Ora, tramite il forum ufficiale del produttore, ecco comparire a nome del brand, una guida alla risoluzione organizzata per punti, che prevede quanto andrò a dettagliare.

Se il tuo Samsung Galaxy S7 non riceve chiamate dopo Nougat, i motivi potrebbero essere molteplici e la prima cosa da fare, secondo l’azienda, è quella di provare ad inserire nel device SIM di diversi operatori oppure testare lo stesso dispositivo in modalità provvisoria. Se entrambi i tentati non hanno sortito l’effetto sperato, procedere come segue: effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica e testarlo, in un primo momento, senza riportare subito il backup precedentemente effettuato. In ultima battuta,  sarebbe utile monitorare se il fatto di non essere raggiunti riguarda tutti i nostri contatti o sono una parte di questi.

Nonostante il tentativo di Samsung di proporre soluzioni al problema, dubito che tutti i possessori dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge possano riavere il loro device perfettamente funzionante con la procedura su descritta. Come già appurato, il problema dovrebbe essere puramente software, dunque l’intervento auspicabile dovrebbe essere proprio un minor update post aggiornamento Nougat, una volta e per tutte definitivo. A tal proposito, sempre nel forum ufficiale del produttore, ecco lo screen che attesta l’attuale impegno superare quella che viene definita un’ anomalia. Sulla vicenda di certo ritorneremo, non appena ci saranno novità in merito.