Problemi Ghost Recon Wildlands sotto la lente di ingrandimento: ecco le possibili soluzioni

I piccoli accorgimenti che avrebbero reso lo sparatutto tattico ancora più godibile di quanto già non lo sia attualmente

Ghost Recon Wildlands

INTERAZIONI: 17

La varietà di situazioni all’interno di Ghost Recon Wildlands è assolutamente tanta, un fattore che, in varie occasioni, consente di chiudere gli occhi sui piccoli difettucci che, sparsi qua e là, affliggono il titolo targato Ubisoft: si può infatti perdonare agli sviluppatori qualche piccola magagna tecnica in virtù di una mappa decisamente estesa e che offre un open world assolutamente di tutto rispetto, che consentirà ai giocatori di esplorare in lungo e in largo la Bolivia digitale che si presta da set per le vicissitudini narrate dalla storia.

Ci sono ovviamente dei piccoli accorgimenti che potrebbero migliorare l’esperienza ludica dei giocatori, riportati dai colleghi del portale Gamingbolt.com, e noi abbiamo raccolto i principali all’interno di questo articolo.

Innanzitutto da rivedere è la manovrabilità dei veicoli, ancora troppo simili a veri e propri tori imbizzarriti in balia della fisica e di comandi non sempre immediati: ovviamente il riferimento è tanto ai messi terrestri quanto agli aeromobili.

Fastidioso dal punto di vista visivo è l’effetto pop in che si ha quando ci si sposta a bordo dei mezzi motorizzati, con elementi che spuntano all’orizzonte dal nulla anche su PC di fascia medio alta.

L’intelligenza dei nemici non è poi quella di vere e proprie cime: in un titolo, Ghost Recon Wildlands, che si propone d’essere uno sparatutto tattico ci si aspetterebbe dunque una maggiore sagacia in termini organizzativi sul campo di battaglia.

Sempre rifacendoci poi alla natura tattica del gioco, una maggiore varietà di opzioni tattiche non sarebbe stato di certo un problema da gestire per gli utenti.

Il freddo non è poi solo quello delle montagne all’interno del titolo: i problemi di freeze che attanagliano il gioco Ubisoft portano infatti Ghost Recon Wildlands a bloccarsi talvolta per pochi secondi, sebbene sia una problematica che si presenta (fortunatamente) solo in via sporadica.

Una maggiore varietà in termini di nemici avrebbe poi senz’altro giovato all’intera esperienza ludica anche soltanto sotto il mero profilo visivo.

E voi avete riscontrato altre problematiche all’interno di Ghost Recon Wildlands? Cosa avreste cambiato?