Game of Thrones 7 avrà draghi grandi “come un Boeing 747”: parla il regista Matt Shakman

Uno dei registi di Game of Thrones 7 ha rivelato a Entertainment Weekly alcuni retroscena sui nuovi episodi, come le dimensioni dei draghi

Spin-off di Game of Thrones

INTERAZIONI: 13

Li abbiamo visti crescere da quando erano solo “pulcini”, ma pare che i draghi di Daenerys Targaryen saranno decisamente fuori misura in Game of Thrones 7: stando alle parole di Matt Shakman, uno dei registi dei nuovi episodi della serie, i pargoli della Madre dei Draghi raggiungeranno le dimensioni di un aeroplano.

I draghi quest’anno sono grandi come dei Boeing 747” ha spiegato il regista in esclusiva a Entertainment Weekly, aggiungendo che “Drogon è il più grande del gruppo – la sua fiamma raggiunge i nove metri di diametro!

Come avevamo già capito dalle stagioni precedenti, rispetto ai “fratelli” Viserion e Rhaegal, Drogon è il leader oltre che il più grosso: abbiamo infatti visto più volte il branco capitanato proprio dal drago nero, lo stesso che Daenerys ha più volte cavalcato nelle ultime due stagioni della serie.

In caso vi foste persi in calcoli, le dimensioni di un Boeing 747 sono davvero considerevoli: un aeroplano simile raggiunge i 70 metri di lunghezza, con una larghezza da ala a ala di circa 65 metri. Probabilmente quella di Shakman era solo una stima, ma immaginando che sia abbastanza accurata possiamo letteralmente aspettarci fuoco e fiamme dalle tre creature, soprattutto ora che la loro madre li sta traghettando verso Westeros alla conquista del Trono di Spade.

Matt Shakman è uno dei registi che hanno firmato i sette episodi di Game of Thrones 7, insieme ai veterani della serie Alan Taylor, Jeremy Podeswa, e Mark Mylod, registi di episodi ormai cult per la serie di HBO come l’1×09 “La confessione”.

La première di Game of Thrones 7, i cui showrunner hanno recentemente presenziato al SXSW Festival, è prevista per il prossimo 16 luglio, come annunciato da HBO con una singolare diretta Facebook solo pochi giorni fa: la serie sarà in onda anche in Italia su Sky Atlantic HD in contemporanea col debutto mondiale.