Dove tutto è a metà di Federico Zampaglione, l’esordio letterario del leader dei Tiromancino

Terminato il suo tour con i Tiromancino, Federico Zampaglione si sta dedicando al suo primo romanzo Dove tutto è a metà: ecco le ultime novità sul libro!

Dove tutto è a metà di Federico Zampaglione

INTERAZIONI: 26

Terminata il lungo tour invernale nei teatri d’Italia con i Tiromancino, il 4 aprile uscirà Dove tutto è a metà di Federico Zampaglione. No, non  stiamo parlando di un progetto da solista per il cantante della famosa band ma di un vero e proprio esordio letterario.

Dove tutto è a metà è infatti un romanzo scritto a quattro mani dall’artista di Per me è importante insieme a Giacomo Gensini, con cui ha già avuto modo di collaborare ai tempi del suo debutto come regista cinematografico.

Verrà pubblicato il prossimo 4 aprile da Mondadori e sarà probabilmente accompagnato anche da una serie di eventi firmacopie in cui i due autori avranno la possibilità di presentarlo al pubblico, che si è già dimostrato molto entusuiasta alla notizia di questa nuova avventura di Zampaglione.

Nei giorni scorsi, tramite la pagina Facebook ufficiale dei Tiromancino, è stata svelata in anteprima anche la copertina di Dove tutto è a metà di Federico Zampaglione, che ritrae due uomini di spalle seduti al bancone di un bar:

Il libro è ambientato a Roma e racconta proprio la storia di due uomini, due cantanti per la precisione: Lodo, il giovane frontman di una rock band innamorato di Giulia, una delle sue coinquiline, e Libero Ferri, un cantautore pop che a causa di un periodo difficile non riesce a continuare la sua carriera, costellata in passato da grandi successi e concerti anche negli stadi, e teme di perdere anche l’amore della moglie Luna. L’incontro tra i due, apparentemente così diversi ma uniti dalla stessa passione per la musica, fa accendere una scintilla che li porterà a compiere un’importante riflessione sulla loro vita.

Dove tutto è a metà di Federico Zampaglione e Giacomo Gensini è stato definito come un romanzo “fresco, generoso e pieno di ritmo”, ed è già disponibile in pre-order su Amazon.