Come ottenere subito l’aggiornamento Nougat (B366) su Huawei P9 Lite in Italia, link download

L'OTA dell'aggiornamento Nougat su Huawei P9 Lite ancora latita, ma nulla vieta di guardare avanti

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 27

Tiene banco anche oggi la questione aggiornamento Nougat relativa all’Huawei P9 Lite, il cui OTA in Italia continua a farsi attendere. Speriamo che la situazione possa sbloccarsi in quanto prima, ed il device accogliere finalmente, e con la maggiore soddisfazione possibile, il tanto desiderato upgrade (soprattutto al netto degli eventuali bug che potrebbero affliggerlo).

La versione finale, facendo due calcoli, dovrebbe corrispondere alla serie firmware B366 per l’Europa, che abbiamo provveduto a scovare ed a seguire proporvi (grazie al contributo offerto da skyneel.com). Innanzitutto precisiamo che la qui presente guida è valida per gli Huawei P9 Lite VNS-L31/L23/L21/L11, e per nessun altro esemplare (potrete scaricare da qui il pacchetto relativo al modello in vostro possesso).

La ROM è basata su Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0, ed ha un peso di circa 1.3 GB. A questo punto sarete voi a decidere se procedere o meno, a vostro rischio e pericolo (non seguire alla lettera tutti i passaggi significherebbe mandare in brick il telefono, non ci riterremo responsabili di eventuali danni).

Scaricare il pacchetto ZIP con l’aggiornamento Nougat ed estrarlo. Creare una cartella dload nella radice della propria SD card e trasferire il file ‘update.app’ nella suddetta. Spegnere il device e premere insieme i tasti ‘Volume Sù + Volume Giù + Power’, e l’upgrade partirà automaticamente. Aspettate qualche minuto affinché termini il processo.

Nel caso in cui abbia attivi i permessi di root a bordo di Huawei P9 Lite, potrete anche ricorrere ad flash manuale del pacchetto via custom recovery TWRP (il link alla guida con le istruzioni passo dopo passo sono da ricercarsi nella stessa pagina sopra linkata relativamente al download dei firmware destinati ai vari modelli, sperando l’OTA non si faccia attendere ancora per molto).