Arriva l’aggiornamento XXU1DQC4 per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge in Europa: download e aspettative

Spunta oggi 16 marzo in Rete la prima traccia del firmware XXU1DQC4. Su cosa sarà intervenuta Samsung stavolta?

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 90

Mossa importante da parte di Samsung, visto che oggi 16 marzo è stata avviata ufficialmente la distribuzione dell’aggiornamento XXU1DQC4 per coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7 o un Samsung Galaxy S7 Edge. Inutile dire che il pacchetto software è basato su Android Nougat 7.0, ma la cosiddetta “date build” risalente al 3 marzo lascia intendere che siamo al cospetto di un minor upgrade.

Al momento le notizie sull’impatto di questo nuovo aggiornamento nei confronti degli smartphone sono minime, anche perché XXU1DQC4 ha messo piede solo in Francia (anche se va detto che il Samsung Galaxy S7 lo ha ricevuto proprio in questi minuti in Turchia). Trattandosi di un upgrade minore, almeno sulla carta, dovrebbero trascorrere pochissimi giorni (se non poche ore) prima di poterlo toccare con mano anche sulle diverse versioni commercializzate in Italia.

In attesa dei primi riscontri da parte di coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook, la certezza sta nel fatto che l’aggiornamento porterà con sé piccole migliorie e non la patch di sicurezza più recente per il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge (ferma al 1 febbraio), anche se in molti sperano che si possano registrare passi in avanti anche per quanto concerne la durata della batteria una volta portato a termine il download. In tal senso, ovviamente, ne sapremo di più nelle prossime ore.

Vi ricordo che in ogni momento potete seguire in tempo reale tutti i rilasci in giro per il mondo sia in riferimento al Samsung Galaxy S7, sia per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7 Edge, visto che il colosso coreano dedica una pagina specifica ai singoli smartphone. Per caso avete già ricevuto notifiche incentrate sull’aggiornamento XXU1DQC4 per il vostro gioiellino? Nel caso, non esitate a commentare l’articolo di oggi con il vostro racconto.

Aggiornamento ore 11.26: dai primi riscontri abbiamo appurato che la patch resta ferma al 1 febbraio, motivo per il quale è probabile che l’upgrade risolve solo bug minori, apportando un miglioramento delle prestazioni per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.