Rimodulazioni 3 Italia su 4G LTE e Ti ho cercato per tutti (procedura disattivazione), costi più che raddoppiati

Una stangata non indifferente dalle nuove rimodulazioni 3 Italia su 4G LTE e Ti ho cercato

offerte 3 italia

INTERAZIONI: 18

Rimodulazioni 3 Italia a non finire, sia per quanto riguarda il 4G LTE che l’utilizzo del servizio ‘Ti ho cercato’. Procediamo con ordine per meglio capire in cosa consistono le rispettive modifiche contrattuali.

Partiamo dal 4G LTE, a partire dal 18 aprile a pagamento per tutti, anche per quegli utenti che l’avevano attivato in un periodo di promozione in cui veniva offerto gratuitamente. Il costo è di 1 euro/mese, ma sarà possibile disattivarlo, entro e non oltre il giorno 17 del prossimo mese (se si svuole sventare il primo rinnovo), dall’Area Clienti 3 (accedendo a questa pagina con le proprie credenziali, e raggiungendo poi la voce ‘Opzioni Attive’), o attraverso l’omonima app dedicata.

A partire dal primo mese, il 4G LTE a pagamento di 3 Italia prenderà a rinnovarsi ogni 30 giorni, ma sarà sempre e comunque possibile disattivarla nei modi sopra indicati. Se ve lo state chiedendo, non sarà sufficiente disabilitare la navigazione in 4G LTE dalle impostazioni di rete del proprio smartphone per smettere di pagare il servizio. Sono colpiti dalle rimodulazioni 3 Italia i piani ricaricabili ed in abbonamento, con addebito sul credito residuo nel primo caso e sul corrente metodo di pagamento nel secondo.

Passiamo adesso al servizio ‘Ti ho cercato‘, che dal canto suo subirà presto un notevole sovrapprezzo rispetto all’attuale listino di 0.90 cent/mese. A decorrere dal 1 maggio, l’opzione di notifica delle chiamate quando irraggiungibili (telefono spento, linea occupata o non reperibile per mancanza di campo) costerà 1.50/30 giorni (sempre che venga utilizzata), per un aumento complessivo del 66 %, giustificato dall’operatore dai cambiamenti cui è soggetto il mercato negli ultimi tempi.

Non volete sottostare alle rimodulazioni 3 Italia, ed più in particolare a questa che riguarda il servizio Ti ho cercato? Per disattivarlo basterà digitare sul tastierino numerico la sequenza ‘*112#’ (riattivazione con ‘*111#’ e verifica dello stato con ‘*113#’, il tutto ovviamente senza virgolette). Le rimodulazioni 3 Italia, al momento, sono queste: a voi i commenti.