Problema Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge irraggiungibili dopo l’aggiornamento Nougat: chiarimenti sull’Assistenza

Spuntano i primi feedback di coloro che si sono rivolti a Samsung, lasciando il device in assistenza per alcuni giorni. Serve a qualcosa?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 127

Un nuovo caso sta tenendo banco in questi giorni tra gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S7 ed un Samsung Galaxy S7 Edge, almeno in riferimento a coloro che hanno deciso di scaricare subito l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat nel corso delle ultime tre settimane. Sto parlando della mancanza di segnale denunciata da tantissimi utenti e che abbiamo già portato alla vostra attenzione nella giornata di ieri, data l’enorme diffusione di un bug del tutto inaspettato per il pubblico.

Abbiamo già condiviso con voi alcune procedure, a testimonianza del fatto che a nostro modo di vedere la questione è apparsa da subito di natura software e non hardware, ma in Rete si è diffusa la convinzione che portando il proprio Samsung Galaxy S7 o Samsung Galaxy S7 Edge in assistenza ci si potesse mettere alle spalle il bug. Anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato ai due top di gamma Android.

Ebbene, il caso degli S7 ed S7 Edge irraggiungibili sembra essere un tantino più complesso e l’ennesima prova l’ho avuta proprio in queste ore frequentando anche il forum ufficiale del produttore coreano. Oltre a notare la proliferazione di segnalazioni incentrate su un problema del genere, infatti, ho individuato anche un paio di casi di utenti che hanno consegnato lo smartphone in assistenza per poi riceverlo nelle ultime ore.

Morale della favola? Scheda madre cambiata, ma il problema dei Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge irraggiungibili persiste. Questo vuol dire che si può soltanto attendere un aggiornamento software ufficiale dal produttore, ma soprattutto dai singoli operatori, se pensiamo che i modelli brandizzati 3 Italia e Wind sembrano essere quelli più colpiti (pur non essendo gli unici, considerando i casi dei no brand che montano SIM dei suddetti operatori). A voi come stanno andando le cose?