Amore pensaci tu cancellata dal palinsesto di Canale5, quando in onda le restanti puntate?

Dopo il flop di ascolti Amore pensaci tu cancellata dal palinsesto di Canale5: le restanti puntate saranno in onda a data da destinarsi

Amore pensaci tu cancellata da Canale5

INTERAZIONI: 56

Amore pensaci tu cancellata dal palinsesto fino a data da definirsi: è questo il destino della sfortunata fiction di Canale5, che evidentemente non ha raccolto il favore del pubblico.

Dopo un esordio discreto lo scorso 17 febbraio, i dati auditel sono apparsi sempre meno incoraggianti per la serie con Emilio Solfrizzi, Martina Stella, Filippo Nigro e Giuliana De Sio, incentrata sulla storia di quattro famiglie che si reggono sul ruolo dei padri. I cambi continui di collocazione in palinsesto, poi, non hanno certo giovato al suo rendimento in termini di audience e hanno reso ancor più difficoltosa la fidelizzazione da parte del pubblico.

I palinsesti ballerini ormai non sono una novità: modifiche, sospensioni, cancellazioni sono all’ordine del giorno tanto in casa Rai (basti pensare alla polemica su La porta rossa, il noir di Rai2 firmato Carlo Lucarelli) quanto su Mediaset. E Amore pensaci tu è stata certamente danneggiata dalle scelte di programmazione: il venerdì sera inizialmente individuato per la collocazione della fiction si è rivelato un’opzione sbagliata, seguita da quella di ripiegare alla domenica sera senza però riuscire a risollevarne le sorti.

L’unica certezza, dopo il deludente risultato dell’8% di share e meno di due milioni di telespettatori per la quarta delle dieci puntate in onda domenica 12 marzo, è che al momento la guida tv non prevede Amore pensaci tu nel palinsesto di Canale5: come annuncia Telepiù, la serie è scomparsa dalla programmazione dell’ammiraglia Mediaset per lasciar spazio all’inossidabile Il Segreto, la soap spagnola ormai considerata l’unico jolly (o meglio, tappabuchi) da schierare nei momenti di difficoltà. La testata non parla di una vera e propria cancellazione, ma della decisione di “sospendere momentaneamente la programmazione di ‘Amore pensaci tu’. La modalità di messa in onda delle restanti puntate deve ancora essere decisa dalla rete“.