The Big Bang Theory avrà il suo spin off Sheldon-centrico con Jon Favreau alla regia e Iain Armitage nel cast

Jim Parsons sarà la voce narrante dello spin off dedicato a Sheldon, ecco i dettagli dopo la conferma ufficiale


INTERAZIONI: 7

E finalmente possiamo brindare all’arrivo dello spin off di The Big ang Theory Sheldon-centrico. Ne abbiamo parlato tanto nelle scorse settimane ma solo poche ore fa è arrivata l’ufficialità direttamente dalla CBS: Sheldon si farà e si è già a lavoro sulla prima stagione.

La nuova comedy sarà in realtà un prequel di The Big Bang Theory visto che ci porterà a conoscere, finalmente, la travagliata infanzia dello scienziato incompreso del gruppo bullizzato e con una madre religiosa che ostacolava il suo genio.

Lo spin off porterà la firma dei due maghi delle comedy CBS ovvero Chuck Lorre e Steven Molaro che metteranno in campo uno Sheldon adulto (Jim Parsons) come voce narrante di questa lunga storia che inizierà da quando lo scienziato aveva solo nove anni. A dare il volto a Sheldon junior sarà Iain Armitage mentre la madre Mary avrà quello di Zoe Perry. Del cast faranno parte anche Lance Barber, Raegan Revord e Montana Jordan.

La rete ha annunciato di aver ordinato la prima stagione della serie che andrà in onda nella prossima stagione, ovvero tra il 2017 e il 2018, e che seguirà la vita di Sheldon alle prese con la sua famiglia texana, la scuola e le sue prime scoperte scientifiche.

Jon Favreau sarà regista del pilot e produttore esecutivo insieme a Chuck Lorre, Steven Molaro, Jim Parsons e Todd Spiewak. Al momento non sappiamo bene come siano distribuiti i ruoli nella nuova commedia ma quello che è certo è che i fan di The Big Bang Theory sono già lieti di accogliere il piccolo Sheldon sicuri che le risate non mancheranno scoprendo i risvolti di alcune storie che abbiamo sentito raccontare tante volte ma senza mai andare a fondo.

Lo spin off potrebbe andare in onda in coppia con la serie madre e se l’esperimento riuscisse non è detto che non toccherà ad altri personaggi (vedi Penny) la stessa sorte.