Benedict Cumberbatch protagonista di How to Stop Time, attore e produttore dopo Sherlock

Un nuovo progetto per Benedict Cumberbatch, protagonista di How to Stop Time: sarà attore e produttore del film tratto dal romanzo di Matt Haig

Buon compleanno Benedict Cumberbatch! I 5 ruoli più disparati dal 2004 a oggi

INTERAZIONI: 209

L’interprete di Sherlock è davvero inarrestabile: secondo quanto riporta Deadline, Benedict Cumberbatch si prepara ad affrontare un nuovo impegnativo progetto in una duplice veste.

L’attore inglese, reduce dalla controversa quarta stagione di Sherlock, sarà protagonista di How to Stop Time, un adattamento del prossimo romanzo di Matt Haig, i cui diritti cinematografici sono stati acquistati dalla casa di produzione di Cumberbatch la SunnyMarch, e da StudioCanal.

Dunque non solo apparirà nel film, ma farà anche da produttore esecutivo, al fianco di Jamie Byng, CEO di Canongate Books, editore del libro che sarà pubblicato nel mese di luglio. A StudioCanal spetta il finanziamento e la distribuzione del film su scala internazionale, tra Regno Unito, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda.

Il romanzo racconta la storia di Tom Hazard (che sarà interpretato da Benedict Cumberbatch), un uomo che apparentemente è un normale 41enne ma, a causa di una condizione genetica estremamente rara, è in vita da diversi secoli. Si tratta di “una storia d’amore selvaggia che attraversa secoli e continenti e rafforza la reputazione di Haig come uno dei romanzieri più originali ed emozionanti della sua generazione“, recita il comunicato che anticipa il progetto.

How to Stop Time è il primo romanzo per adulti di Haig, autore di libri per bambini di grande successo, negli ultimi quattro anni. Tradotto in più di 30 lingue col suo ultimo libro The Girl Who Saved Christmas, seguito dell’acclamato A Boy Called Christmas, Haig è considerato uno degli autori contemporanei più promettenti. StudioCanal e Blueprint Pictures hanno acquisito i diritti del nuovo libro nel 2015, progettando un adattamento cinematografico con largo anticipo.

E non si tratta del solo impegno per Benedict Cumberbatch: l’attore sbarcherà presto su Showtime con la serie Melrose, in cui interpreterà “uno stravagante, divertente e aristocratico playboy”.