Ed Sheeran in Game of Thrones 7 e altre novità dal panel al SXSW con Sophie Turner e Maisie Williams

David Benioff e D.B. Weiss hanno annunciato un cameo di Ed Sheeran in Game of Thrones 7: ecco le novità dal panel al SXSW in Texas

ed sheeran in game of thrones 7

INTERAZIONI: 8

È ufficiale, ci sarà un cameo di Ed Sheeran in Game of Thrones 7: questo è quanto confermato dagli showrunner David Benioff e D.B. Weiss nel corso del panel dedicato alla serie di HBO tenutosi al SXSW, il South by Southwest Film Festival ad Austin, Texas.

Quello di Ed Sheeran è un nome presente nella lista dei desideri degli showrunner e degli attori di Game of Thrones da molto tempo, e finalmente la produzione è riuscita a scritturarlo per un breve cameo nella settima stagione dello show. Il cantante di Shape of You si aggiunge quindi alla lista degli ospiti musicali della serie, che comprende anche Gary Lightbody degli Snow Patrol, Will Champion dei Coldplay, i Sigur Rós e i Mastodon.

Al South by Southwest Film Festival, tuttavia, non si è parlato solo di questo: all’evento, dove erano presenti i già citati showrunner Benioff e Weiss e le attrici Sophie Turner e Maisie Williams, sono stati toccati diversi argomenti riguardanti la serie.

Ad esempio, è stato confermato che l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarà composta di soli sei episodi: HBO ha dunque rispettato il desiderio degli showrunner, sebbene solo qualche tempo fa il presidente del network si fosse detto disposto a negoziare il numero degli episodi della stagione finale. Benioff e Weiss sono sembrati molto soddisfatti e organizzati, avendo persino deciso a chi spetterà la scrittura dei singoli episodi: “Abbiamo litigato su chi avrebbe ucciso Sansa“, ha scherzato Benioff. Il duo ha poi confermato che non avrà parte nel prequel di Game of Thrones che HBO ha più volte dichiarato di avere in cantiere dopo la fine della serie.

Le due attrici, volti di Sansa e di Arya Stark, hanno poi chiesto agli showrunner quale personaggio riporterebbero in vita se potessero: mentre la folla inneggiava a Hodor, Benioff e Weiss hanno parteggiato per Catelyn Stark e Joffrey Baratheon. Riguardo invece la morte migliore dello show, a ognuno il suo: per Maisie Williams si è trattato di quella di Viserys Targaryen, Sophie Turner ha votato per Oberyn Martell, D.B. Weiss ha citato di nuovo Joffrey e David Benioff ha invece risposto col nome di Ramsay Bolton.

Game of Thrones ritornerà con la settima stagione il prossimo 16 luglio.