Al via le repliche de Il Commissario Montalbano su Rai1, trama episodio del 13 marzo

Da stasera partono le repliche de Il Commissario Montalbano su Rai1: sarà nuovo record di ascolti? Anticipazioni episodio del 13 marzo.


INTERAZIONI: 58

Dopo lo straordinario successo ottenuto con i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano su Rai1, come da tradizione, la rete ripropone le repliche della fiction più vista dagli italiani. Sfiorando sempre i 10 milioni di telespettatori a episodio, con 40% circa di share, la serie con protagonista Luca Zingaretti è uno dei miglior successi della Rai, che punta a intrattenere il pubblico ogni lunedì sera con le repliche. Riuscirà nuovamente a battere ogni record?

Si inizia stasera 13 marzo con Il Commissario Montalbano su Rai1 con l’episodio “Una faccenda delicata”, andato originariamente in onda il 29 febbraio 2016. Tratto dalle raccolte “Un mese con Montalbano” e “Gli arancini di Montalbano” di Andrea Camilleri, Il commissario Montalbano dovrà indagare sulla morte di una prostituta settantenne di Vigata. Ecco la trama dell’episodio e tutte le anticipazioni.

Il Commissario Montalbano indaga sulla morte di una prostituta, Maria Castellino, strangolata con una cintura da uomo nel miniappartamento dove lavorava. La donna era un personaggio piuttosto singolare: aveva quasi settant’anni, sposata ma era ancora in piena attività, oltre ad essere stimata e benvoluta da tutti, senza essere giudicata per il suo mestiere. Al primo impatto Mimì Augello si persuade che l’assassino fosse un certo Mimmo Tavano, cliente della prostituta. Montalbano però non ne è convinto e, insieme a Fazio, si butta su un’indagine parallela.

Intanto Livia segue Montalbano a Vigata perché ancora sconvolta dalla morte di François, che ha lasciato in lei delle ferite profonde. Le indagini sulla morte di Maria proseguono e, mentre Montalbano si fa strada in questo labirinto, un nuovo e brutale delitto pare incredibilmente rilanciare le bislacche ipotesi di Augello.

Le repliche de Il Commissario Montalbano su Rai1 proseguiranno ogni lunedì sera fino al 1° maggio: la rete riuscirà a stabilire un nuovo record, dopo quegli 11 milioni di telespettatori? Vi ricordiamo i prossimi episodi: La piramide di fango (20 marzo). Successivamente, inizieranno le repliche vere e proprie de Il Commissario Montalbano, con alcuni titoli della settima stagione: La vampa di agosto (in onda lunedì 27 marzo), Le ali della sfinge (3 aprile), La pista di sabbia (10 aprile), La luna di carta (17 aprile), L’età del dubbio (24 aprile) e infine La danza del gabbiano (1° maggio).